Trecate - Anche quest’anno Trecate vivrà un’intera giornata nel segno degli aiuti per i bambini della pediatria oncologica di Novara, con il patrocinio del Comune. Gli eventi del prossimo sabato 22 ottobre inizieranno già nel pomeriggio con una “Partita del Cuore” presso la struttura sportiva dell’Oratorio San Giuseppe di Trecate, nella quale si affronteranno le squadre dell’Oratorio stesso e delle Amministrazioni comunali di Trecate, Galliate e Novara. Prenderanno parte a questo momento sportivo e di divertimento anche i ragazzi disabili dei centri diurni del C.I.S.A. Ovest Ticino. La serata, invece, sarà dedicata ad un musical messo in scena dalla giovane compagnia trecatese dei Sottopalco, che interpreterà nel Teatro Silvio Pellico di Trecate “La piccola vetrina degli orrori”, rivisitazione di un celebre musical off-broadway.
“Le passate edizioni sono state un vero successo, sia per la cifra raccolta, sia per il coinvolgimento di tanti trecatesi su un tema così sensibile e delicato – spiegano Carla Borando e Stefano Solazzo, che come di consueto hanno organizzato gli eventi – Una piccola goccia può diventare un grande oceano: il ricavato delle donazioni andrà a favore della sezione novarese di U.G.I. (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ONLUS), che opera presso la sede nel reparto di Pediatria Medica dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara e che si occupa di bambini e ragazzi affetti da patologie onco-ematologiche e delle loro famiglie”.
Prosegue Carla: "E' bello poter aiutare e noi vogliamo farlo con voi! Vi aspettiamo in Oratorio per la Partita del Cuore dalle 14 alle 19 con dei grandissimi giocatori! Si sfideranno per noi i fortissimi consiglieri comunali di Trecate, Galliate e Novara e la temutissima squadra adulti dell'Oratorio San Giuseppe di Trecate, i bravissimi ragazzi del Centro Diurno del C.I.S.A Ovest Ticino e i nostri mitici ragazzi dell'Oratorio San Giuseppe e poi alle ore 21 tutti al teatro Silvio Pellico per il musical La Nostra Piccola Vetrina degli Orrori, ma che di orribile non ha nulla i miei ragazzi de I Sottopalco vi regaleranno divertimento e allegria! Dimenticavo, vi aspettano anche gli Alpini con il loro buonissimo Vin Brulè. Tutto il ricavato verrà devoluto a U.G.I sezione di Novara . Se qualche mamma o nonna vuole contribuire e portare delle torte per la merenda è possibile consegnarle durante la mattinata o al bar dell'Oratorio ovviamente deve essere riportato il contenuto del dolce va bene anche scritto a mano su un foglietto di carta. Grazie e non mancate!"