Sozzago - Quattro giorni di gran festa a pochi chilometri da Novara. Siamo a Sozzago, centro di un migliaio di abitanti che ha l'onore di avere una Pro Loco molto attiva, oltre ad alcune attività imprenditoriali locali che ancora 'credono' nella cultura e spettacolo. La Sagra della Mela, giunta alla 25^ edizione, non è solo musica dal vivo e serate danzanti, ma scoperta dei sapori di una volta e di quel gusto rustico, che piano piano stiamo rischiando di perdere...
Si parte giovedì 6 settembre alle 21 con i Guapo 3; negli stand gastronomici la specialità saranno i Bui con i Bagnòt; venerdì 7 Matteo Tarantino in concerto; in cucina Pulenta e Stua d'Asu; sabato 8 arriva da Radio Zeta Marco (voce ufficiale) con la sua orchestra; in cucina Pulenta e Rustida. Infine domenica gran finale con la chiusura affidata a Milly e una notte. Nel corso della giornata ci saranno: Street Day 2012, concorso torta di mela, 5^ gara cinofila - memorial Zanetti Piergiuseppe; corsa podistica di 10 chilometri, Mela express (visita guidata ai frutteti), laboratori didattici e... caccia al tesoro, alla ricerca della mela perduta!
Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare la Pro Loco Sozzago, tel. 380 6832754 - www.prolocosozzago.com. In caso di maltempo la manifestazione avrà ugualmente luogo: invece di esibirsi in piazza gli artisti suoneranno sotto i tendoni; tutta l'area è completamente coperta.