Cerano - "L'Amministrazione Comunale e ASCLAMA, con rammarico - afferma l'assessore alla Cultura, Tommaso Vitarelli - comunicano che lo spettacolo del 18 febbraio del "progetto komico" è annullato e, al momento, lo stesso progetto è sospeso in quanto in prevendita non si è riscontrata l'adesione di pubblico che, invece, aveva caratterizzato i precedenti appuntamenti di settembre, ottobre e- soprattutto- novembre. Scusandoci con quanti, credendo nell'iniziativa, hanno già acquistato il biglietto, comunichiamo che i rimborsi avverranno in biblioteca. Continua, invece, la stagione musicale a cura dell'Assessorato alla Cultura con lo spettacolo del 25 febbraio del coro Santa Cecilia di Galliate".
A proposito di questo spettacolo l'assessore Vitarelli spiega che "dopo i successi degli spettacoli precedenti, ad esibirsi sul palco dell'auditorium di Cerano sarà questa volta il Coro Polifonico Santa Cecilia di Galliate che proporrà musiche di Bach, Denza, Fasola, Faurè, Francois-Anka, Mozart, Offenbach, Puccini, Verdi, Rossini e Vivaldi. Il Coro, attivo da oltre cento anni, è già stato nostro ospite durante lo spettacolo tenutosi lo scorso dicembre in occasione della premiazione delle Eccellenze Sportive, oltre che protagonista a giugno di un molto apprezzato concerto nella Chiesa di San Pietro. Diretto dal maestro Elena Borzoni Bellini vedrà esibirsi come solisti il soprano Suyeon Yung, il contralto Marina Tornaghi e il tenore ceranese Giuseppe Acquila. Ingresso 10 euro con biglietti acquistabili presso la biblioteca comunale o online su ciaotickets.com. Il Coro Polifonico Santa Cecilia di Galliate ha aderito all'iniziativa a favore della sfortunata popolazione di Amatrice “1000 voci per ricominciare”, raccogliendo fondi per le popolazioni terremotate".
Infine una curiosità riguardo alla Biblioteca civica di Cerano: "L'Assessorato alla Cultura - conclude Vitarelli - intende organizzare corsi per il tempo libero e, per sondare l'interesse della cittadinanza, ha predisposto un questionario disponibile in biblioteca e on-line sul sito del comune. Oltre alla natura del corso (fotografia, degustazione vini, inglese) sarà possibile esprimere preferenze riguardo a giorni ed orari e dare suggerimenti. I questionari potranno essere consegnati od inviati in biblioteca entro il 31 marzo".