Cameri - Domenica 14 febbraio è San Valentino, a Cameri, in provincia di Novara, vi proponiamo una giornata all'insegna della poesia (anche d'amore naturalmente) in collaborazione con Sartoria Utopia. In serata le poetesse “utopiche” Manuela Dago e Francesca Genti proporranno il reading musicato "Non esiste che non esiste": srotoleranno le loro poesie (con un occhio attento al tema amoroso) su un tappeto sonoro studiato e realizzato ad hoc. Ascolteremo strumenti giocattolo e piccoli oggetti del quotidiano dialogare con il linguaggio poetico delle due autrici. Appuntamento in biblioteca a Cameri (via Novara 20, dalle 21).
Nel pomeriggio le "sarte" proporranno un laboratorio per imparare a pensare e costruire un libro fatto a mano lungo tutte le sue fasi (contenuto, copertina, titolo e rilegatura). All’interno del laboratorio si affronteranno le varie fasi della costituzione di un libro. Sempre in biblioteca a Cameri (via Novara 20, dalle 15).
Tutte le iniziative sono gratuite
* Per il laboratorio è preferibile segnalare la partecipazione a info@asapfanzine.it
* E' possibile anche cenare (sia con le autrici e i partecipanti al laboratorio, sia con menù di San Valentino per due con tavolo riservato) --> per info e prenotazioni info@asapfanzine.it
L'iniziativa fa parte della rassegna "Un febbraio da non dimenticare", 50 eventi tra teatro, musica e letteratura proposta dalla Provincia di Novara.