Trecate - Facciamo un po' di 'outing', che in italiano significa confessare... l'inconfessabile. Di Rocco Siffredi, probabilmente la pornostar italiana più famosa al mondo, ricordo (e bene) due film: uno lo vidi proprio 20 anni fa a Palermo in un cinema di quarta o forse quinta categoria insieme ad una ventina di commilitoni durante la naja (un'autentica e divertente... "ragazzata"). Ci rimase nella memoria non tanto per la 'location' e per gli altri 'frequentatori' della sala, quanto perché la protagonista femminile era la splendida e indimenticabile Moana Pozzi, di lì a poco scomparsa prematuramente e in modo misterioso... Il secondo 'hard movie' che ho ben impresso nella memoria è stato invece un doppio dvd che in maniera goliardica avevamo acquistato in edicola con un gruppo di amici come regalo di compleanno. Era molto particolare, perché con Rocco c'erano anche gli Elio e le storie tese (sì, proprio loro, con il giudice di X-Factor, Rocco Tanica e gli altri). Film più da ridere che... vietato ai minori di 18 anni, 'girato' poco dopo l'esplosione di notorietà che la band ebbe a seguito della sua partecipazione al Festival di Sanremo (arrivarono secondi con La terra dei cachi).
Il fatto di trovarmelo ospite al Celebrità la sera di sabato 18 gennaio ha fatto un certo effetto. E non solo a me... Davvero tanta gente, soprattutto donne, è venuta a Trecate per incontrare quella che è ormai un'icona della seduzione e del doppio-senso (si pensi alla campagna pubblicitaria di successo dedicata alla... patatina). Lui arriva alle 2 in punto e si concede qualche minuto prima di affrontare i fans. Ci sembra una persona molto a modo, realizzata, tranquilla, che sa quel che vuole. Giusto il tempo per un paio di domande. La prima: come stai? "Bene grazie, sto riposando dopo aver registrato qualche puntata di un programma televisivo che sta andando bene". Seconda e ultima: programmi per il futuro? "Guarda, ad aprile parto per gli States dove girerò qualche film (senza specificare il tipo) e poi ritornerò in Italia". Lo saluto velocemente, ringrazio Maurizio, Vincenzo, il direttore Alessandro e tutto lo staff per la disponibilità e l'opportunità e vado. Mentre gli stringo la mano penso a quei due film, in che situazioni li ho visti e sorrido. Saluto tutti e agli amici del Cele dò l'appuntamento ai prossimi ospiti.
Eh sì, perché al Celebrità proseguono gli arrivi prestigiosi. Venerdì 24 tocca al noto dj Alex Neri, mentre sabato 25 c'è in programma la grande festa di M2O: una maratona dedicata a questa emittente che ha grandi ascolti in tutta Italia. E a febbraio? L'inizio è di quelli col botto: è lui o non è lui? Cerrrrto che è lui: al Cele sabato 1 arriva Gabriel Garko. Info per prenotazione tavoli o privé: discotecacelebrita.com - tel. 335 6966408.
Nella foto Rocco Siffredi con Massimo Zoccante (Fotozok)