Trecate - Questa la programmazione dei prossimi spettacoli in programma al Cine Teatro Silvio Pellico. Venerdì 22 settembre alle ore 21 sarà tempo di Silvio Pellico Talk Show, un evento ad ingresso gratuito (prenotazione del posto obbligatoria) che, con la conduzione di Marco Graziano, celebre giornalista e regista Mediaset, che illustrerà la ricchissima stagione del Pellico, tra protagonisti e annunci a sorpresa.
Sabato 23 settembre alle ore 21.00 e domenica 24 settembre alle ore 17.30 proietteremo il film per tutta la famiglia, Titina. il film di animazione diretto da Kajsa Næss, è la storia di una cagnolina che vive a Roma con il suo amato padrone Umberto Nobile. Dal giorno in cui Nobile trova Titina per strada, i due diventano inseparabili. Siamo negli anni Venti, Umberto Nobile è un ingegnere aeronautico e la sua vita è tranquilla e serena. Un bel giorno riceve una telefonata che scuoterà questa pace. A chiamarlo è il celebre esploratore norvegese Roald Amundsen, che decide di commissionargli la progettazione di un dirigibile che gli permetterà di realizzare il suo grande sogno: conquistare il Polo Nord. Nobile accetta e sogna a sua volta di passare alla storia grazie a questa sua innovativa opera ingegneristica. Realizzato il dirigibile, l’ingegnere e l’esploratore partiranno portando con loro l’inseparabile Titina. La spedizione riuscirà ma non senza qualche screzio e molta competizione in nome della gloria.
Questa storia vera, rivista dagli occhi della famosa cagnolina Titina, ci farà ripercorrere un viaggio avventuroso che ha segnato un’epoca, tra trionfi e sconfitte; un film da vivere con tutta la famiglia per una serata o un pomeriggio immersi nella tenerezza.
Vi comunichiamo inoltre il programma previsto per il weekend successivo.
Venerdì 29 Settembre alle ore 21 andrà in scena il primo spettacolo della stagione. Si tratta di Noi senza te, portato in scena da AR – Teatro Civile, scritto e diretto da Antonio Roma e interpretato da Antonio Roma, Elena Collini e Noemi Bertoldi.
Tommaso e Laura sono fratello e sorella. Sono stati abbandonati dal padre e vivono soli con la madre che, dopo essere stata abbandonata dal marito, decide di stringere a sé i suoi figli più che può, per paura di perdere anche loro.
Compie così scelte sul futuro dei figli al posto loro, in primis il percorso di studi, scegliendo la facoltà di economia per la figlia, che invece sogna di studiare lettere, perché solo nei libri trova autori in grado di capire i suoi sentimenti.
Lo spettacolo fa parte della rassegna 3catesi, la nostra selezione di talenti a Km zero.
Sabato 30 Settembre alle ore 21.00 e Domenica 1 ottobre alle ore 17.30 proietteremo il film evento, Io Capitano. Il film diretto da Matteo Garrone, racconta la storia di due giovani Seydou e Moussa (Seydou Sarr e Moustapha Fall), che partono da Dakar, in Senegal, per affrontare un lungo viaggio per raggiungere l'Europa. La loro diventa un'odissea nel mondo contemporaneo, che li porta ad attraversare il deserto e le sue mille insidie, i pericoli del mare aperto e lo stesso essere umano, pieno di ambiguità e ipocrisia.
Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate
Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345-4554937.