Galliate - Segnatevi questi nomi: Stefania Mondin e Smartoleria (via IV Novembre 10 a Galliate), perché nei prossimi giorni saranno punto di riferimento fisso per coloro che amano l'arte contemporanea. "La Smartoleria - spiega proprio Stefania - possiamo definirla, oltre che un’associazione culturale, come un laboratorio, uno spazio per le idee, un’atelier e una bottega d’arte. Nasce dal desiderio di creare un laboratorio d’arte polivalente, un ambiente in cui creare liberamente e assaporare l’arte in tutte le sue forme. Qui si organizzano laboratori d’arte per bambini, ragazzi e adulti; il nostro obiettivo è quello di riuscire a creare, divertirsi, imparare e sperimentare nuove tecniche di pittura, decorazione ecc. Si realizzano infatti manufatti di ogni tipo ed ecco qui statuette in fimo, terracotta, ceramica, dipinti su legno, tela, decoupage, gioielli: insomma, pezzi unici d’artigianato. Il 14 dicembre dalle ore 16 alle 20 - prosegue Stefania - verrà inaugurato un nuovo spazio in Smartoleria, “Spazio S.M.art”, che offrirà la possibilità a tutti gli artisti emergenti (pittori, fotografi, scultori) di esporre le loro opere".
In questa occasione sarà allestita una mostra di Natale dei piccoli artisti che frequentano i laboratori d’arte della Smartoleria e “grandi artisti” tra cui: Fabrizio Molinario, Marina Caccia, Walter Simonetti, Stefano Invernizzi, Riccardo Corciolani e appunto Stefania Mondin. Sarà possibile visitare la mostra per una settimana intera dal 14 al 21 dicembre dalle 15 alle 19.
Smartoleria è nei pressi delle scuole elementari a Galliate, in via IV Novembre 10 (a due passi dal Castello Visconteo-Sforzesco). Per ulteriori informazioni, tel. 347 6279730