Trecate - Comunichiamo la programmazione della settimana del Teatro Silvio Pellico. Sabato 21 Gennaio alle ore 21.00 e Domenica 22 alle ore 16.00 proietteremo il film per tutta la famiglia Tre di Troppo. film diretto da Fabio De Luigi, racconta la storia di Marco (Fabio De Luigi) e Giulia (Virginia Raffaele), una coppia che trascorre la sua vita in modo perfetto. Sono passionali, in forma, alla moda e soprattutto... senza figli. Per loro la vita di coppia può essere vissuta in due modi: all'Inferno con bambini pestiferi che rendono la vita dei genitori un incubo, portandoli all'esasperazione più totale, o in Paradiso, dove le coppie senza figli possono godersi le giornate in tranquillità, in ordine e senza urla o piagnistei. Loro hanno scelto di essere in Paradiso e ne sono fermamente convinti. Inoltre, cercano di distanziarsi dalle coppie di amici che non hanno intrapreso la loro stessa strada e che si ritrovano esauriti dalla loro stessa prole e con una vita matrimoniale sull'orlo del baratro.
Martedì 24 Gennaio alle ore 21.00 e Mercoledì 25 alle ore 9.00 (per le scuole trecatesi), andrà in scena lo spettacolo di Matteo Corradini dedicato alla Giornata della Memoria, Tu sei memoria. “C’è una fotografia della Seconda guerra mondiale che mi agita qualcosa nel cuore ogni volta che la guardo: l’immagine ci mostra una catasta di mattoni sparpagliati, carabattole, travi e tubi, una nuvola di sporco, una casa sfasciata da un bombardamento, polverizzata, come se si fosse seduta su se stessa, crollando. Ma tra due mezze pareti miracolosamente in piedi, esce un bambino che regge una gabbietta. Nella gabbietta c’è un canarino. Vivo”. La cittadinanza è invitata a partecipare in modo particolare a questo evento in memoria della Shoah
Cogliamo l’occasione per anticiparvi gli spettacoli della prossima settimana:
Sabato 28 Gennaio alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo teatrale Le Pillole d’Ercole della Compagnia L’Aratro. “Le Pillole di Ercole” è forse il testo più rappresentato del commediografo Charles Maurice Hennequin (1863-1926), e viene presentato dalla Gruppo teatrale “l’Aratro” in un adattamento che rende il testo più breve e agile dell’originale. Frontignan è un rispettabile medico parigino e non potrebbe essere più felice. Ha una bella moglie, Angelica, di cui è innamoratissimo. L’unico cruccio è quello di non avere ancora messo al mondo un erede: per questo i due coniugi si stanno preparando per due settimane di vacanza da trascorrere in una località termale le cui acque sono famose per la cura dell’infertilità.
Domenica 29 Gennaio alle ore 16.00, per il ciclo "Sipario Aperto per Trecate", andrà in scena il primo dei quattro appuntamenti in collaborazione con il Comune di Trecate - Assessorato ai Servizi Sociali, dedicato a tutti gli …anta, ad ingresso gratuito (prenotazione del posto obbligatoria). Profumo d’Operetta propone le rappresentazioni itineranti di un Galà di melodie indimenticabili del repertorio operettistico, vero patrimonio culturale europeo, specchio di un genere musicale e teatrale intramontabile. La magia di un mondo sfarzoso, raffinato, di piume e di paillettes, di innocente spensieratezza e velata malinconia. Sirene della danza, sfavillio dei tabarin, atmosfere spumeggianti del varietà. Interpreti: il soprano Simona Pallanti, cantante e soubrette, vercellese, il tenore Nao Mashio, il comico, cantante ed intrattenitore Gigi Franchini, accompagnati al pianoforte dal M° Paolo Beretta, artista novarese di comprovata notorietà nel panorama artistico italiano. In scena anche due danzatrici del balletto “Belle époque”
È inoltre aperta la prevendita dei singoli biglietti, con selezione del posto a sedere, degli spettacoli che compongono la stagione teatrale 2022/2023. Si ricorda che i minori di 12 anni potranno accedere al cinema solo ed esclusivamente se accompagnati da un adulto, (i fratelli maggiori possono accompagnare solo se maggiorenni). Non sono ammesse deroghe
Potrete acquisire maggiori informazioni sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345-4554937.
Per prenotazioni e acquisto dei biglietti è attiva la prevendita Liveticket sul sito www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate
Orari biglietteria: lunedì e giovedì dalle 16,30 alle18,30; sabato dalle 20,30 alle 22,00 e domenica dalle 15,30 alle 17,30.