Trecate - Questi i termini della nuova convenzione tra il Comune di Trecate e la Parrocchia Maria Vergine Assunta per l’organizzazione di attività teatrali rivolte ad un pubblico “Over 50”. Con delibera di Giunta dello scorso 29 dicembre verrà promossa, oltre che dai consueti canali del Teatro, anche dai canali ufficiali del Comune la rassegna musicale “Sipario Aperto per Trecate”: quattro appuntamenti ad ingresso gratuito, quattro domeniche dedicate a tutti gli “…anta”. Si inizierà domenica 29 gennaio (ore 16.00) con Profumo d’Operetta. Lo spettacolo propone le rappresentazioni itineranti di un Galà di melodie indimenticabili del repertorio operettistico, vero patrimonio culturale europeo, specchio di un genere musicale e teatrale intramontabile.
Secondo appuntamento domenica 26 febbraio (ore 16.00) con il Duo Scooter in Le Canzoni della Radio. I mitici anni 30, 40 e 50. Quando la canzone italiana passava alla radio e raccontava un’Italia attraversata da due guerre e con tanta voglia di sopravvivere e tornare ad amare.
Terzo appuntamento domenica 19 marzo (ore 16.00) con la Banda Putiferio in Jagafò. Canzoni tratte dal vasto e intramontabile repertorio di Enzo Jannacci, Giorgio Gaber e Dario Fo. Jagafò è il tributo essenziale alla creatività dei tre autori ed interpreti che influenzano maggiormente il lavoro compositivo della Banda Putiferio in persona.
Quarto e ultimo appuntamento domenica 14 maggio (ore 16.00) con Tri l’è mei che du in Bollicine – 30 anni di canzoni. Un vastissimo repertorio della storica musica italiana che attraversa tre decenni: dai favolosi anni 60, attraverso i vibranti anni 70, sino ad arrivare ai luccicanti anni 80.
L’ingresso agli eventi è assolutamente gratuito previa prenotazione del posto tramite mail info@teatrosilviopellico.it o whatsapp al numero 345 4554937.