Trecate - Venerdì 17 e domenica 19 gennaio alle ore 21 proietteremo il film Here. Il film diretto da Robert Zemeckis, è ambientato per tutta la durata della storia in un'unica stanza e racconta la vita delle persone e delle famiglie che la abitano nell'arco di 100 anni. Una storia che viaggia attraverso le generazioni, catturando l'esperienza umana nella sua forma più pura. Tom Hanks e Robin Wright sono i protagonisti principali di un racconto d'amore, di perdita, di risate e di vita, e tutto accade proprio QUI. La trovata è semplice e folgorante: raccontare una storia (forse la Storia), dei personaggi, delle vicende eterne e universali, da una prospettiva fissa e immutabile. In quell'intuizione, il più anarchico e sperimentale dei grandi registi del mainstream hollywoodiano contemporaneo trova il modo, il punto di vista, il sistema perfetto per fare quel che ha sempre fatto: coniugare il racconto più tradizionale e universale possibile con il massimo della sfida e della ricerca tecnologica. Far andare di pari passo, sempre, cuore e cervello. Il tempo è spezzato e ricombinato. Comunque, vola.
Sabato 18 gennaio alle ore 20.45 Dreamusical porterà in scena Kinky Boots. Kinky Boots è il musical di Broadway vincitore di 7 Tony Award tra cui miglior musical e un Drama Desk Award. Scritto dalla regina del pop anni ’80 Cyndi Lauper e dal drammaturgo Harvey Fierstein, DreaMusical mette in scena uno spettacolo divertente e dissacrante dove ognuno è libero di essere se stesso su vertiginosi tacchi a spillo. Musiche iconiche e coreografie pazzesche per celebrare il glamour, la libertà e il diritto di essere se stessi! Pronto a vedere il mondo da una nuova, provocante prospettiva?
Domenica 19 gennaio alle ore 16 secondo appuntamento del ciclo gratuito di eventi in collaborazione con il Comune di Trecate “Sipario Aperto”. Ad esibirsi sul palco del Pellico sarà l’Orchestra Basso Novarese, che ci farà ascoltare Melodie senza tempo. L’orchestra da camera del Basso Novarese è una formazione di strumenti ad arco, con pianoforte/clavicembalo, di recente formazione, costituita da giovani talenti musicali, laureati in diversi Conservatori o Istituti di Alta Formazione Musicale, che affiancano professori d’orchestra di comprovata esperienza e in carriera da anni. Dirigerà il Maestro Paolo Beretta, pianista, direttore e compositore, da oltre 40 anni alla guida di prestigiose formazioni corali ed orchestrali, oltre che apprezzato solista. Il repertorio scelto per il concerto al Teatro Silvio Pellico di Trecate verte su una carrellata di brani orchestrali di facile ascolto, noti alla maggior parte del pubblico e riproposti dal vivo per il piacere di poterli riascoltare e riconoscere. Saranno eseguite musiche di J.S. Bach, W. A. Mozart, L. Boccherini, A. Vivaldi, J. Brahms, A. Dvorak. P. Mascagni, J. Strauss ed anche di autori più contemporanei, come L. Anderson, D. Shostakovich e K. Jenkins. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria al nostro numero whatsapp o indirizzo mail.
Anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana.
Sabato 25 alle ore 21 e domenica 26 gennaio alle ore 16 proietteremo il film L’Abbaglio. Il film diretto da Roberto Andò, è ambientato nel 1860, quando Giuseppe Garibaldi dà inizio insieme ai Mille all'avventura che unificherà l'Italia, partendo da Quarto. Insieme a lui vi sono giovani idealisti entusiasti, provenienti da ogni parte della penisola, e i suoi fedelissimi ufficiali, tra cui spicca un volto nuovo: il colonnello palermitano Vincenzo Giordano Orsini. Inoltre, tra i militi reclutati troviamo altri due siciliani, il contadino migrato nel Nord, Domenico Tricò, e l'illusionista Rosario Spitale. Una volta giunti in Sicilia, precisamente a Marsala, i Mille si scontrano con l'esercito borbonico, che li supera di molto in numero di uomini, motivo per cui non riescono a irrompere a Palermo. Garibaldi, però, non è intenzionato né ad arrendersi né a cedere di un passo. Il generale escogita un piano: il colonnello Orsini insieme a un gruppo di militi feriti dovrà fare da diversivo, convincendo il comandante svizzero dell'esercito regio, Jean-Luc Von Mechel, che Garibaldi si stia ritirando all'interno dell'isola. Riuscirà l'ingegnoso piano garibaldino? Da questo momento in poi ha inizio una gara di astuzie che li condurrà a un esito tanto paradossale quanto sorprendente.
Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli della stagione e gli abbonamenti personalizzati collegandosi al sito: www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate.
La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.