Trecate - Una fitta rete di rapporti tra le biblioteche, i poli culturali, le librerie, gli appassionati e tutti i cittadini: questa è la struttura che è stata costruita con passione e tanto lavoro in anni di contatti, eventi, formazione. Questa rete permette la programmazione di incontri letterari adatti a ogni fascia di età su tutto il territorio piemontese come testimoniano sul nostro territorio le attività del Coordinamento Nati per Leggere Ovest Ticino e gli incontri organizzati all’interno della biblioteca civica in villa Cicogna.
Dopo tre edizioni centrate sul capoluogo della nostra Regione, il progetto si amplia a tutto il territorio: “Torino che legge. Piemonte che legge” è la manifestazione in programma dal 7 al 15 aprile per promuovere la lettura come pratica sociale, che diventa consapevolezza, cittadinanza attiva e che allarga e approfondisce temi.
La biblioteca di Trecate promuove all’interno dell’evento di portata regionale gli “Incontri con gli autori” in programma domenica 7 aprile alle 16.00 con Giuseppe Viscardi che presenterà il suo terzo romanzo “Ti regalo una città” e domenica 14 aprile, sempre alle 16.00, con Gabriella Colletti che parlerà della sua ultima fatica letteraria “La voce dell’istinto”.
Per i più piccoli è in programma sabato 13 aprile alle ore 10.00 il laboratorio di Nati per Leggere condotto da Andrea Longhi “Nel Paese dei mostri selvaggi”, libro per l’infanzia di Maurice Sendak.