Share |

Tre giorni ricchi di appuntamenti per i 50 anni dell'Oftal di Cerano

Vittorio Messori

Cerano - Tre giorni ricchi di appuntamenti caratterizzeranno i festeggiamenti per i 50 anni del Gruppo Oftal Parrocchiale di Cerano. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 14 ottobre alle 21 in sala Crespi, piazzale dei Lavoratori, quando il giornalista Mediaset Marco Graziano farà da moderatore alla serata "Lourdes. Maria e Bernadette" a cui interverranno Vittorio Messori giornalista, scrittore, autore dei libri "Bernadette non ci ha ingannati" e "Ipotesi su Maria", spesso ospite di "Porta a porta" e tra i più grandi esperti di tutto ciò che riguarda il mistero di Lourdes, Gabriele Panzarasa direttore della Neurochirurgia dell'AOU "Maggiore della Carità" di Novara e don Mauro Caglio delegato vescovile dell'Oftal Novara. La serata ha come obiettivo l'analisi giornalistico, scientifica e religiosa delle figure di Maria e Bernadette.

Sabato 15 alle10 in sala don Francesco Quaglia del Centro giovanile, inaugurazione della mostra. "Foto, ricordi ed emozioni. 50 anni di Oftal Cerano" una raccolta di foto e altro ancora di questi 50 anni dell'associazione. La mostra resterà aperta nelle giornate di sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16.15 alle 19.15. Da lunedì 17 su richiesta per le classi della scuola primaria e secondaria e per i bambini che frequentano il catechismo. 

Domenica 16 alle 10.30 in chiesa parrocchiale Santa Messa del 50esimo presieduta dal parroco don Federico Sorrenti. 

"È un progetto a cui lavoriamo da diverso tempo - spiegano i responsabili dell'Oftal ceranese - nel quale abbiamo cercato di dare diverse impronte da quella culturale, passando per quella più legata ai ricordi fino ad arrivare ad un impronta più religiosa e celebrativa. Questi tre giorni saranno anche caratterizzati da diverse sorprese e curiosità che non vogliamo svelarvi, almeno per il momento. Ovviamente le iniziative non riguardano solo gli oftaliani ma tutta la comunità ceranese, comunità nella quale il Gruppo si impegna da 50 anni".