Trecate - Ultimi tre appuntamenti promossi dalla Consulta dei Santi Patroni prima della conclusione delle feste 2015 a Trecate, che avranno il loro epilogo domenica 27 settembre durante la messa delle ore 18 in chiesa parrocchiale con la chiusura degli scuroli, ove sono custodite le reliquie dei santi Cassiano e Clemente.
Giovedì 24 settembre Lucilla Giagnoni (nella foto) presenta 'La Misericordia', una meditazione teatrale su carità: bellezza e nutrimento dell'umanità, musicata da Paolo Pizzimenti (visual mapping a cura di Massimo Violato), che sarà proposta alle ore 21 in chiesa parrocchiale.
Venerdì 25 sempre alle 21 e in chiesa parrocchiale, spazio a 'Nel nome di Cassiano'. Sacra rappresentazione diretta da Chiara Manfredda cui partecipano il coro voci bianche 'don Gambino', il coro dell'oratorio San Giuseppe e un gruppo di giovani e adulti della Parrocchia di Trecate, per ricordare la figura, il martirio e il messaggio di San Cassiano, cui ricorre quest'anno il 400° anniversario delle reliquie in città.
Per finire un concerto per organo la sera di sabato 26 in chiesa parrocchiale. Il maestro Enrico Viaccardi delizierà i presenti con pezzi di autori quali Johann Sebastian Bach, Gerolamo Barbieri, Carlo Fumagalli, Alexandre Guilmant e Vincenzo Antonio Petrali. Viccardi si esibirà suonando l'organo della chiesa parrocchiale: un Lingiardi del 1866.
L'ingresso ai tre spettacoli è libero e gratuito.
Sempre a cura della Consulta dei Santi Patroni sono stati estratti i numeri vincenti della lotteria: 1° premio Bicicletta elettrica - 548; 2° premio televisore 40” - 1251; 3° premio lavatrice - 284; 4° premio carriola - 930 (premio speciale). Per la verifica ed accordi per il ritiro del premio, contattare l’Ufficio Parrocchiale (0321 71276, piazza San Clemente 6) negli orari di apertura.