Share |

Ultimi giorni per presentare le opere al Concorso nazionale per Giovani Illustratori

Augusta Curreli (dal profilo Facebook di Interlinea)

Cameri - Scade il 30 settembre prossimo il termine di presentazione delle opere per il Concorso nazionale “Bosco di Fiabe”, organizzato dal Comune di Cameri (NO) con il Parco del Ticino e Lago Maggiore. Il concorso è legato alla memoria di Augusta Curreli, illustratrice, pittrice e insegnante di pittura, che si è dedicata soprattutto alle fiabe tradizionali, ai paesaggi e all’ecologia. Il concorso vuole anche valorizzare i boschi del Parco del Ticino, di cui Cameri ospita la sede, sottolineando l’importanza della loro tutela. Per questo ai vincitori è anche dedicato un albero. Possono concorrere giovani dai 20 ai 35 anni, residenti in Italia, che dovranno illustrare con due opere inedite la fiaba tradizionale “Giuanin senza paura”. Le opere dovranno pervenire alla Biblioteca di Cameri (per informazioni: 0321 510100) entro e non oltre il 30 settembre 2013. Una giuria di specialisti sceglierà il primo classificato; una giuria parallela di bambini sceglierà il proprio vincitore. Ad ognuno dei due sarà assegnato un premio in denaro di 500 €.

Il Bando di concorso con modalità di partecipazione e testo della fiaba è scaricabile dai siti: Parco del Ticinoe Lago Maggiore (sez. News) (www.parcoticinolagomaggiore.it), Comune di Cameri (www.comune.cameri.no.it), Interlinea edizioni (www.interlinea.com).

Inoltre a Cameri, alla sede del Circolo culturale Matteotti, in via Mazzucchelli 75, fino al 6 ottobre saranno in mostra gli acquerelli di Augusta Curreli, con i seguenti orari: Settembre: lun., mar., mer. 8 – 23; gio. chiuso; ven., sab. 8-23; dom. 8 - 12.30 e 16 – 23. Ottobre: da mar. a dom. 8 -23.