Share |

Un gallo sul comò

Galliate - Dal 16 al 18 dicembre al Castello di Galliate si tiene il festival internazionale d'arte per bambini intitolato "Un gallo sul comò". Le attività permanenti sono una mongolfiera a rotelle, l'arrampicata al galeone, l'albero dei pesci bianchi, i pasticceri pasticcioni, il laboratorio, concerto, spettacolo; quindi il caffè del Gallo, il ristorante Teatro con biscotti e il chioco dei golosi.  Da segnalare alle 18 di venerdì 16 lo spettacolo Oasi; alle 18 di sabato 17 I musicanti di Brema; alle 16 di domenica 18 il gran finale con Un gallo sul comò. Questi tre eventi si tengono nel teatro dei biscotti. Per tutta la durata del festival sono in funzione il chiosco dei golosi, il caffò del gallo, il ristorante Teatro con biscotti, dove si potranno gustare piatti tipici ed esplorazioni gastronomiche preparati dai rinomati chef: Gianluca Corradino dell'osteria I due ladroni di Novara, Alessandro Marziani di FoodLab di Milano e Gianpiero Cravero del ristorante Convivium di Novara. Alcune attività, va ricordato, sono all'aperto: quindi si consia un abbigliamento comodo e caldo per i bimbi.

I menù di venerdì e sabato sono venduti a 25 euro; quello di domenica a 20 euro. Il ricavato andrà a sostegno dell'associazione onlus Cristiana Casagrande per il progetto rivolto all'infanzia L'età dell'oro. L'ingresso è libero; l'appuntamento si tiene all'interno dei giardini della biblioteca, entrata da piazza Castello.

Orari: venerdì 16-22; sabato 10-22; domenica 10-19. Informazioni e prenotazioni: info@creu.it, info@associazionecristianacasagrande.com, 348 9304912.