Trecate - Sabato 6 maggio alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo musicale degli Opera III. Gli Opera III nascono da una passione incondizionata per la musica dei Pooh degli elementi attuali della band, ognuno con storie di collaborazioni importanti e tanta esperienza live alle spalle, per i quali la Musica è il motore della vita stessa. Il progetto vede suoi primi albori nel dicembre 2016 grazie ad un'idea di Egidio De Biase, mente e fondatore del gruppo. Da allora sono iniziati i lavori di montaggio dei brani oltre che di programmazione dello spettacolo che la band ad oggi può vantarsi di offrire. Durante i live vengono riproposti alcuni tra i migliori ed i più popolari brani della storica band di Roby Facchinetti, Stefano D'orazio, Red Canzian e Dodi Battaglia, con fedeltà e rispetto assoluti di quelli che erano gli arrangiamenti studio originali, salvo qualche licenza, offrendo al pubblico uno spettacolo coinvolgente, grintoso e dinamico. Con la musica dei Pooh protagonista e un sofisticato impianto scenico, un concerto di Opera III è in grado di trasmettere sensazioni tali che la suggestione prende il sopravvento.
Vi comunichiamo inoltre la programmazione della prossima settimana ricordandovi che le proiezioni cinematografiche per la stagione 2022/2023 sono terminate: venerdì 12 maggio alle ore 21 si esibirà la band Una città per cantare che dal 2015 nei teatri e nelle piazze in Italia propone la musica e le canzoni di Lucio Dalla e Ron. Quello che caratterizza Una città per cantare, che nel 2021 ha suonato con Mario Lavezzi, è che le canzoni più popolari di Lucio Dalla e Ron vengono non solo eseguite ma anche narrate: quali sono state le fonti che le hanno ispirate, come sono nati i testi e le musiche, dove sono state suonate. Ciò fa sì che il concerto diventi un vero spettacolo, un mosaico di note e di aneddoti, carico di emozioni, di ricordi e di scoperte.
Sabato 13 maggio per chiudere in bellezza il ciclo di appuntamenti del Corso di Recitazione, ArteInScacco, insieme ai suoi allievi, mette in scena tre favolosi spettacoli in un’unica giornata dal titolo Il Pellico in Scacco: ore 16 - Una Favola o un Sogno? Spettacolo finale del corso per bambini 6-11 anni. Ideazione, Testo e Regia: Annalisa Canetto e Livio Ghisio. Ore 17 - Il Marinaio (di Fernando Pessoa). Spettacolo finale del corso per ragazzi 12-15 anni. Ideazione: Annalisa Canetto e Livio Ghisio. Adattamento e Regia: Livio Ghisio. Ore 21 - Il Berretto a Sonagli (di Luigi Pirandello). Spettacolo finale del corso per adulti. Ideazione: Annalisa Canetto e Livio Ghisio. Adattamento e Regia: Livio Ghisio.
Domenica 14 maggio alle ore 16, per il ciclo "Sipario Aperto per Trecate", presentiamo l'ultimo dei quattro appuntamenti ad ingresso gratuito in collaborazione con il Comune di Trecate - Assessorato ai Servizi Sociali.
Il gruppo Tri l’è Mei che du presenta Bollicine (30 anni di musica), un vastissimo repertorio della storica musica italiana che attraversa tre decenni: dai favolosi anni 60, attraverso i vibranti anni 70, sino ad arrivare ai luccicanti anni 80. Interpreti: Enrico Hofer - pianoforte e chitarra; Antonella Custer e Maria Raciti - voce.
Si ricorda che i minori di 12 anni potranno accedere al cinema solo ed esclusivamente se accompagnati da un adulto, (i fratelli maggiori possono accompagnare solo se maggiorenni). Non sono ammesse deroghe. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937. Per prenotazioni e acquisto dei biglietti è attiva la prevendita Liveticket sul sito www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate.