Cameri - Conclusa con un grande successo la Sesta festa del cinghiale organizzata dal Cral della Procos con l’aiuto dell’agenzia Spettacoliamoci. Soddisfattissimi gli organizzatori che, visto il maltempo di sabato pomeriggio, non si sarebbero aspettati un’affluenza così alta in serata. Venerdì 16 e sabato 17 settembre hanno attirato un folto pubblico sia alle prelibate cene preparate dai volontari sia agli spettacoli serali. Il Comune e la pro loco di Cameri hanno patrocinato questo evento che si è svolto sotto la struttura dell’area mercato.
Venerdì sera, grazie allo spettacolo organizzato dall’agenzia “Spettacoliamoci”, i presenti hanno respirato un’aria country grazie all’esibizione dei “Rock line” sulle cui note hanno danzato le ballerine di “Danza viva” coreografate da Sabrina Paoletti. Il collante della serata, oltre al trascinante dj set di #Dante13 & The Frank, è stato il presentatore – mago – illusionista Mad Markson che ha affascinato il folto pubblico con numeri di cartomagia ed escapologia ispirati al celebre Harry Houdini.
Nonostante la tromba d’aria che nel pomeriggio ha interessato la zona di Cameri, la festa serale ispirata alle atmosfere degli anni Settanta – Ottanta è stata molto partecipata e molti si sono improvvisati ballerini scatenandosi sui ritmi coinvolgenti di quegli anni. I “Kb26”, band trecatese, si è esibita sul palco in un live trascinante sempre accompagnato dalle coreografie di Danza viva, dal dj set e dai numeri di magia di Mad.
I fondi raccolti durante la festa saranno destinati ad associazioni operanti con i bambini e con i portatori di handicap sul territorio del Comune di Cameri.