Share |

Una serata dedicata a Lucio Dalla e Ron

Trecate - Nella programmazione della settimana del Teatro Silvio Pellico spigga l'appuntamento di venerdì 12 maggio: alle ore 21 si esibirà la band Una città per cantare che dal 2015 nei teatri e nelle piazze in Italia propone la musica e le canzoni di Lucio Dalla e Ron. Quello che caratterizza Una città per cantare, che nel 2021 ha suonato con Mario Lavezzi, è che le canzoni più popolari di Lucio Dalla e Ron vengono non solo eseguite ma anche narrate: quali sono state le fonti che le hanno ispirate, come sono nati i testi e le musiche, dove sono state suonate. Ciò fa sì che il concerto diventi un vero spettacolo, un mosaico di note e di aneddoti, carico di emozioni, di ricordi e di scoperte.

Sabato 13 Maggio per chiudere in bellezza il ciclo di appuntamenti del Corso di Recitazione, ArteInScacco, insieme ai suoi allievi, mette in scena tre favolosi spettacoli in un’unica giornata dal titolo Il Pellico in Scacco: ore 16 - Una Favola o un Sogno? Spettacolo finale del corso per bambini 6-11 anni. Ideazione, Testo e Regia: Annalisa Canetto e Livio Ghisio; ore 17 - Il Marinaio (di Fernando Pessoa). Spettacolo finale del corso per ragazzi 12-15 anni. Ideazione: Annalisa Canetto e Livio Ghisio. Adattamento e Regia: Livio Ghisio; ore 21 - Il Berretto a Sonagli (di Luigi Pirandello). Spettacolo finale del corso per adulti. Ideazione: Annalisa Canetto e Livio Ghisio. Adattamento e Regia: Livio Ghisio.

Domenica 14 maggio alle ore 16, per il ciclo "Sipario Aperto per Trecate", presentiamo l'ultimo dei quattro appuntamenti ad ingresso gratuito in collaborazione con il Comune di Trecate - Assessorato ai Servizi Sociali. Il gruppo Tri l’è Mej che du presenta Bollicine (30 anni di musica), un vastissimo repertorio della storica musica italiana che attraversa tre decenni: dai favolosi anni 60, attraverso i vibranti anni 70, sino ad arrivare ai luccicanti anni 80. Interpreti: Enrico Hofer - pianoforte e chitarra; Antonella Custer e Maria Raciti – voce.

Vi comunichiamo inoltre la programmazione la prossima settimana il teatro osserverà un weekend di riposo, ricordandovi inoltre che le proiezioni cinematografiche per la stagione 2022/2023 sono terminate.