Share |

Varallo Pop 2017: al via la XV Edizione del Paese delle Idee

Varallo Pombia - Giovedì 13 luglio si alzerà il sipario sulla XV edizione di Varallo Pop, il festival artistico-musicaleorganizzato dall’omonima associazione. A partire dalle 20, appuntamento sotto al tendone per una buona cena accompagnatadal cantautore Yonada, seguito dalle cover interpretate da Aryanna.Ai ballerini della Rock’n’roll School di Umberto Trivini spetterà il compito di intrattenere il pubblico nell’attesa di “Grease”, riproposto dalla Combriccola del Musical dieci anni dopo il suo esordio. Saranno, poi, i DOMANI SMETTO, dalle 23 circa, a calcare il palco principale con il tributo a J-AX e Articolo31. La kermesse, sotto l’ispirazione POPolare che la contraddistingue dal 2003, proseguirà fino a domenica 16. Venerdì 14 apertura con l’acustico dei D-Soul, seguito da un po’ di magia circense con le Phoenix Girls, verso il live-show della MISTER X BAND, con i loro originali arrangiamenti rock. Il dj set ELECTRICWOOD, by House of Beat, coronerà la serata. Sabato 15, invece, sarà la notte delle sorprese, con l’esclusivo TIME SUMMER FEST, il party open-air by Sigma / SOS che promette di “far scorrere il tempo al contrario”, tra animazione, spara-coriandoli, beer pong e alter amenità. Prima di loro unplugged dei Sandflies e “Inniorant Espiriens”, dj set by Erno e Cenzo.

Domenica 16, infine, chiusuracon un cartellone di alto livello musicale: dagli acustici di Le Mondane e Bibo Band by Omaccioni, alle sonorità sperimentali dei Kuda, fino al gradito ritorno dei BANDIDO, con il loro caldo latin-rock. Intermezzo con l’esibizione di danza di Accademia Omkara.

Da non dimenticare, inoltre, l’Acropoli, spazio open-art, che darà libero spazio alle espressioni creative più diverse. Esporranno Giulia Marzocca (fotografia e pittura), Mariangela Mazzeo (illustrazione), Ottavia Beccaria e Aurora Repetto (disegni), Laura Canesi (fotografia).

Area espositiva con bancarelle degli hobbisti e delle associazioni, nonché servizio cucina durante tutta la durata dell’evento. Ingresso libero. Venerdì, sabato e domenica attiva navetta gratuita no-stop per il festival da Bar Joker e piazzale del cimitero.