Trecate - Venerdì 8 e sabato 9 alle ore 21 e domenica 10 novembre alle ore 16 ancora grande cinema con la terza pellicola dedicata all’antieroe Marvel per eccellenza, proietteremo infatti Venom – The last dance. Come per i due capitoli precedenti, Venom - The Last Dance è sceneggiato e prodotto da Kelly Marcel, la quale questa volta si è occupata anche della regia (si tratta del suo esordio dietro la macchina da presa). Marcel ha creato il soggetto del film insieme a Tom Hardy, attore che torna per la terza volta a vestire i panni di Eddie Brock, l’anti-eroe abitato dal simbionte alieno Venom. Il film - prodotto da Columbia Pictures con Marvel Entertainment e distribuito in Italia da Eagle Pictures - vede nel cast il ritorno di diversi attori dei capitoli precedenti, tra cui Peggy Lu (la signora Chen), ma anche diverse new entry: Juno Temple (vista in Fargo e Ted Lasso) e Chiwetel Ejiofor (già nel MCU nei panni dello stregone Karl Mondo nei film di Doctor Strange).
Sabato 9 novembre alle ore 17 primo appuntamento per il ciclo Cinema al Cinema, il grande cinema per le famiglie attraverso un prezzo del biglietto calmierato a 3,50 euro ed un’offerta cinematografica di grande impatto emotivo, proietteremo il film Hocus Pocus. Commedia-fantastica del 1993 diretta da Kenny Ortega. Con questo film soprannaturale entriamo in chiave comica nel vivo delle stregonerie legate alla Notte degli Orrori. Il giovane Max Dennison (Omri Katz), trasferitosi da poco con la famiglia a Salem nel Massachusetts, è insoddisfatto della sua nuova vita e annoiato dai preparativi per i festeggiamenti della notte di Halloween, ricorrenza particolarmente sentita tra gli abitanti del luogo e per la quale invece il ragazzo manifesta una notevole avversione. Durante la famosa notte, trascinato dalla sua nuova amica Allison (Vinessa Shaw) e dalla sua sorellina Dani (Thora Birch), lo scettico Max si intrufola nel Museo situato nella vecchia abitazione delle rinomate “Streghe” Sanderson. Winifred (Bette Midler), Mary (Kathy Najimy) e Sarah (Sarah Jessica Parker) Sanderson erano tre perfide sorelle, vissute a Salem nel XVII secolo, impiccate nel 1963 dagli abitanti del villaggio a seguito dell’omicidio della piccola Emily Binx e della misteriosa scomparsa di suo fratello Thackery.
Martedì 12 novembre alle ore 21 primo appuntamento con il Cineforum Pastorale 2024/2025 che, in questa nuova stagione, prenderà il titolo di “Il Coraggio della Scelta”. Il primo film in programma sarà C’era una volta in Bhutan.
Il film diretto da Pawo Choyning Dorji, è ambientato nel 2006, anno in cui il Regno del Bhutan ha dato inizio alla sua transizione in favore della democrazia, segnando a una vera e propria svolta storica per il Paese. Questo dramma corale segue monaci, abitanti dei villaggi e delle città e le avventure di uno sfortunato straniero in questa democrazia neonata, che non ha mai conosciuto un'elezione e deve educare il popolo al voto. Un popolo, quello del Bhutan, in cui le persone non sanno neppure la loro data di nascita e si ritrovano ora a dover essere censite.
Anticipiamo gli spettacoli della prossima settimana.
Venerdì 15 e Sabato 16 novembre alle ore 21.00 ancora grande cinema con il nuovo film del maestro Paolo Sorrentino, Parthenope.
Il film racconta il lungo viaggio della vita di Parthenope, dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Un’epica del femminile senza eroismi, ma abitata dalla passione inesorabile per la libertà, per Napoli e gli imprevedibili volti dell’amore. I veri, gli inutili e quelli indicibili, che ti condannano al dolore. E poi ti fanno ricominciare. La perfetta estate di Capri, da ragazzi, avvolta nella spensieratezza. E l’agguato della fine. Le giovinezze hanno questo in comune: la brevità. E poi tutti gli altri, i napoletani, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, disillusi e vitali, le loro derive malinconiche, le ironie tragiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sa essere lunghissima la vita, memorabile o ordinaria. Lo scorrere del tempo regala tutto il repertorio di sentimenti. E lì in fondo, vicina e lontana, questa città indefinibile, Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male...
Domenica 17 novembre alle ore 16 andrà in scena lo spettacolo La Rossa del Roxy Bar, commedia musicale portata sul palco del Pellico da AediTeatro. Renato e Tiziana sono una coppia di sposi ormai intrappolati in un matrimonio fatto di grigiore e routine. Tutto cambia quando Tiziana decide di rivedersi con una sua vecchia fiamma, ritornando ad essere la focosa rossa della sua giovinezza. Peccato che in quel bar, quasi per caso, si imbatterà proprio in suo marito che non riuscirà a riconoscere in quella donna così frizzante la sua noiosa metà. Da qui partirà una sequela di irriverenti e divertenti malintesi e fraintendimenti fra canzoni e risate che sicuramente non mancheranno.
Martedì 19 novembre alle ore 21 verrà proiettato il quarto film di Pellicola, la seconda edizione della rassegna cinematografica d’essai del Pellico, Hit Man – Killer per caso. Il film diretto da Richard Linklater, segue le imprese di Gary Johnson (Glen Powell), un professore di psicologia un po' impacciato, che vive con i suoi gatti e collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans. Quando gli viene chiesto di fingersi un killer per sventare possibili omicidi e incastrare i mandanti, si rivela incredibilmente abile, grazie anche ai camaleontici travestimenti di cui è capace. La sua doppia e solida identità viene messa in crisi dall'affascinante Madison (Adria Arjona), che gli commissiona l'uccisione del marito. Tra i due nasce una relazione che ribalterà ruoli e certezze in un travolgente e intenso mix di situazioni comiche, bollenti e pericolose...
Mercoledì 20 novembre alle ore 21 secondo appuntamento con il Cineforum Pastorale “Il Coraggio della Scelta”. Il film in programma sarà Tatami – Una donna in lotta per la libertà. Il film diretto da Guy Nattiv e Zar Amir Ebrahimi, racconta la storia di Leila (Arienne Mandi), una judoka iraniana, che prende parte al Campionato mondiale di judo insieme alla sua allenatrice Maryam (Zar Amir Ebrahimi). Leila è intenzionata ad aggiudicarsi la prima medaglia d'oro dell'Iran in questo sport, ma a metà dell'incontro, le due donne ricevono un ordine da parte della Repubblica Islamica, un vero e proprio ultimatum: o perdere o fingere un infortunio.
È così che Leila si ritrova costretta a compiere una scelta ardua: finge di essersi ferita, dopo che Maryam la implora di conformarsi al regime iraniano, o sfidarli entrambi e continuare a gareggiare per il primo posto.
Vi ricordiamo che è già possibile da ora acquistare i biglietti per i singoli spettacoli della stagione e gli abbonamenti personalizzati collegandosi al sito: https://www.liveticket.it/teatrosilviopellicotrecate
La biglietteria fisica è sempre aperta negli orari degli spettacoli e, straordinariamente, ogni lunedì e giovedì dalle 16 alle 18. Potrete acquisire maggiori informazioni e prezzi dei biglietti sul nostro sito internet (www.teatrosilviopellico.it) oppure tramite i nostri canali Instagram e Facebook sempre aggiornati (@pellicotrecate). Per ogni richiesta e precisazione è attivo il servizio Whatsapp al numero 345 4554937.