Cameri - In visita da Cameri al capolavoro di Leonardo, il Cenacolo, a Milano. L'appuntamento è per il 5 ottobre prossimo. Partenza in bus GT : Oleggio- Novara- Cameri –Galliate (min. 6 partecipanti a salita- orari da definire in base alle effettive salite).
Programma: Arrivo a Milano in mattinata Il 2019 è l'anno di Leonardo, nel corso del quale si celebrano i 500 anni dalla sua morte: centinaia gli eventi che, in tutta Italia e con respiro internazionale, raccontano la vita, le opere e il genio di Leonardo da Vinci. Tra fede e leggenda, l’Ultima Cena è un’opera coraggiosa nei temi quanto nella tecnica. Tutto il genio di Leonardo Da Vinci emerge in un’opera senza tempo conservata in una parete nel Refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie. Ingresso e visita guidata del Cenacolo Vinciano - Suddivisione in 2 gruppi. I turni di visita durano 15 minuti per un numero massimo consentito di 30 persone per volta. Completamento della visita con la Chiesa di Santa Maria delle Grazie e Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore.
La chiesa di Santa Maria delle Grazie è una basilica e santuario situata a Milano, appartenente all'Ordine Domenicano e facente capo alla parrocchia di San Vittore al Corpo San Maurizio al Monastero Maggiore è una chiesa di Milano di origine paleocristiana, ricostruita nel Cinquecento e già sede del più importante monastero femminile della città appartenente all'ordine benedettino.
Pranzo libero e tempo libero nel pomeriggio. Spostamento al Castello Sforzesco, cuore pulsante delle manifestazioni dove si proseguirà liberamente alla scoperta di altri eventi correlati (da segnalare: la riapertura straordinaria della sala delle asse in cui i visitatori potranno ammirare il "Monocromo leonardesco", una possente radice che si insinua tra le rocce disegnata sulla parete est della Sala, già stata oggetto di un accurato restauro e la Sala delle Armi che ospiterà un percorso multimediale che consentirà al pubblico di immergersi virtualmente nella Milano di Leonardo) oppure visita del Museo Leonardo con accesso da Piazza della scala dove si potranno fare esperienze multimediali tra macchine, opere artistiche e i codici di Leonardo.
Ore 17 circa partenza per rientro alle località di origine Quota per persona € 42 (minimo 40 partecipanti).
La quota comprende: Bus GT; Ingresso e visita guidata del Cenacolo Vinciano; Guida per la visita alle 2 chiese ( 2 guide). Assicurazione sanitaria.
La quota non comprende: Pranzo; Altri ingressi; Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".