Vercelli - Si rinnova l’appuntamento con «Università e Rotary per la città», il ciclo di appuntamenti che l’Università del Piemonte Orientale e il Rotary club di Vercelli organizza nell’ottica dell’impegno sociale che distingue entrambi gli enti. Giovedì 2 marzo, alle ore 21, presso la Cripta di S. Andrea, questa volta in collaborazione con CISPEA – Centro Interuniversitario di Storia e Politica Euro-Americana, sarà affrontato il tema di stringente attualità “Da Obama a Trump. Il nuovo corso americano e le prospettive emergenti per le economie e i mercati nazionali e sovranazionali”.
A parlarne con la cittadinanza saranno i professori dell’UPO Marco Mariano, americanista e storico contemporaneo, Marcello Tadini, geografo politico-economico, e Mario Del Pero, americanista e storico delle relazioni internazionali dell’Istituto di studi politici di Parigi, che nel corso della serata presenterà il suo ultimo volume: “Era Obama. Dalla speranza del cambiamento all’elezione di Trump”, recentemente pubblicato da Feltrinelli.
A moderare il dibattito tra i tre studiosi sarà il rettore Cesare Emanuel. L’incontro è naturalmente aperto a tutta la cittadinanza.