Share |

Inaugurata la mostra di Lella Beretta a Palazzo Lascaris. Tiramani: Un evento unico che emoziona grazie a immagini raffinatissime

Torino - Il Consigliere regionale della Lega Nord Paolo Tiramani, ha presenziato nel pomeriggio di giovedì 18 ottobre all’inaugurazione della mostra fotografica “Le Eccellenze Artigiane” realizzata sul lavoro della fotografa vercellese Lella Beretta, tenutasi a Palazzo Lascaris a Torino, sede del Consiglio Regionale del Piemonte. 

“E’ con grande orgoglio che ho partecipato all’inaugurazione di questa mostra che vede protagonista una nostra conterranea la cui capacità professionale e artistica conosciamo benissimo – ha detto Tiramani - . Le raffinate immagini ritratte da Lella Beretta riescono a rendere uno spaccato dell’eccellenza artigiana del nostro Piemonte che affascina. I suoi scatti hanno una forza comunicativa unica. Si tratta di una mostra che da un lato esalta quello che è il vero cuore pulsante e storico del nostro Piemonte, e cioè il lavoro, quello vero, fatto con le mani, che trasforma grazie alla maestria dei nostri artigiani la passione in prodotti di eccellenza, e dall’altro emoziona per le immagini che Lella Beretta ha saputo catturare e restituirci grazie alla sua sensibilità non comune. Sono molto contento che il Consiglio regionale possa ospitare questa mostra, un’occasione da non perdere per conoscere ancora meglio quel Piemonte unico e prezioso che a volte tendiamo a dimenticare”. 

“Quando a novembre la mostra terminerà la sua esposizione a Palazzo Lascaris - ha aggiunto il presidente del Consiglio provinciale di Vercelli Pietro Bondetti, anche lui presente all’inaugurazione - inizierà un percorso nella nostra provincia perché possa essere goduta da tutti i nostri conterranei”.