Borgaro Torinese - Sono Marianna Carré e Marta Gariglio le prime due finaliste regionali di Miss Italia per il Piemonte e la Valle d’Aosta. Accedono di diritto alle prefinali nazionali del concorso e alle due finalissime che eleggeranno Miss Piemonte e Miss Valle d’Aosta il prossimo mese di agosto. Bagno di folla per Marta Gariglio, vincitrice del titolo di Miss Cinema Planter’s Piemonte e Valle d’Aosta a Borgaro Torinese, il paese di Cristina Chiabotto “abbonato” da anni al concorso. Marta, 22enne di Pinerolo alta 1,70, capelli e occhi castani, lavora come barista. Dietro di lei Elisabetta Carrù, studentessa 19enne di Torino alta 1,74, capelli castani e occhi verdi, eletta Miss Rocchetta Bellezza. Quindi Francesca Biancardi, 18enne di Torino alta 1,80, capelli e occhi castani, eletta Miss Cinema Terza Classificata. Infine Carolina Ruffin, 18enne di Torino, alta 1,63, capelli e occhi castani, eletta Miss Wella Professionals. Assente purtroppo Miss Italia 2004, nuova stella di JTV (ex Juve Channel), impegnata proprio con la Juventus nel ritiro di Chatillon in Valle d’Aosta.
Marianna Carré, già reginetta della casa di riposo Opera Pia Lotteri di Torino lo scorso 30 giugno, ha conquistato la fascia di Miss Eleganza Silvian Heach Piemonte e Valle d’Aosta a Niella Tanaro (Cn), davanti a un folto pubblico. Un titolo importante, visto che la storia di Miss Eleganza è legata a quella dell’attrice Sofia Loren, per la quale Enzo Mirigliani creò il titolo nel 1950. L’erede piemontese vive a Trana (To), ha 23 anni, studia e le piace ballare, ha capelli biondi e occhi azzurri, è alta 1,81. Dietro di lei Viola Pigola, bionda, occhi azzurri, è di San Giuliano Milanese ma lavora a Genova, ha 24 anni è alta 1,70 e ha vinto la fascia di Miss Rocchetta. A seguire Alessia Cardani, diciottenne di Gattinara (Vc), eletta Miss Eleganza Terza Classificata, capelli biondi , occhi verdi, alta 1,78 è iscritta al liceo linguistico . Infine un’altra vercellese, Melissa Magalini, 18enne di Quarona, capelli e occhi castani, alta 1,74. Nella vita studia e lavora come estetista ed è stata eletta Miss Wella.
“Ringrazio il sindaco Dianora Vizzaccaro, che per la prima volta ha ospitato il concorso a Niella Tanaro – dice l’agente regionale Vito Buonfine – la manifestazione è stata un successo, grande l’affetto e l’entusiasmo del pubblico a dispetto delle polemiche sterili e gratuite dei giorni scorsi”.