Borgosesia - Di fronte ad una cornice di pubblico, numerosa e attenta, sabato sera 27 dicembre presso il Teatro Pro Loco di Borgosesia, Ariston ProBallet la compagnia di riferimento del Teatro di SanRemo famoso per ospitare il Festival della canzone italiana, si sono esibiti in uno spettacolo a tre atti: il concerto di Bach, BoleroRavel e Le danze di Brahms. La manifestazione, voluta dall'assessore alle Associazioni Paolo Tiramani in collaborazione con il presidente della Pro Loco Antonello Pirola, aveva uno scopo nobile: raccogliere fondi per Mensa Amica, l'associazione presente al Centro Anziani di Borgosesia che ogni giorno aiuta persone in difficoltà economica, servendo loro un pasto caldo. L'entrata era infatti ad offerta libera e l'intero ricavato è andato a questa associazione.
Non sono mancati gli applausi e le richieste di bis per i bravi artisti dell'Ariston Pro Ballet, che hanno saputo emozionare i duecentocinquanta presenti, offrendo uno spettacolo di altissimo livello, unico nel suo genere.
"Abbiamo voluto regalare ai cittadini - spiega l'assessore Tiramani - uno spettacolo di alto profilo, portando in città una compagnia di fama nazionale. Sono rimasto colpito,dalla tecnica e dalla bravura di questi artisti,la danza anche a Borgosesia coinvolge tanti ragazzi ed associazioni e il numeroso pubblico accorso, non può che testimoniare la buona riuscita della serata che aveva lo scopo non secondario di raccogliere fondi per Mensa Amica. Ringraziogli artisti Marcello Algeri e Matteo Donetti, l'unico vercellese della compagnia,per la disponibilità dimostrata nei confronti del Comune di Borgosesia".