Biella - Un Capodanno all'insegna della bellezza e seduzione attende il pubblico del Teatro Sociale Villani di Biella sul cui palcoscenico torna il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta per regalare momenti di intensa emozione e pura elevazione artistica. Si festeggia ancora una volta con gli straordinari artisti della celebre Compagnia che quest'anno presenta nella prima parte la sua nuova Carmen firmata dalla novarese Agnese Omodei Salè e da Federico Veratti, un balletto che affascina per l'inedita lettura, le brillanti coreografie di gitani, soldati e sigaraie, gli appassionati passi a due, l'efficace messinscena di Marco Pesta ben sottolineata dal sapiente disegno luci di Dario Rossi. Tradizione e modernità convivono sulle celeberrime e sempre coinvolgenti musiche di Georges Bizet: dalla famosissima Habanera, alle danze Aragonese ed Andalusa, alla Danza del Toreador. Come sempre nell’intervallo panettone e spumante per il pubblico e, poco prima della mezzanotte, rientro in sala per festeggiare con gli artisti l’arrivo del 2015. Dopo il consueto ed immancabile brindisi, la seconda parte dello spettacolo con un originale omaggio al Tango ricco di affascinanti coreografie sulle note di Carlos Gardel ed insolite e modernissime musiche elettroniche. San Silvestro a Teatro con il Balletto di Milano è da considerarsi un appuntamento irrinunciabile per molti affezionati spettatori, una tradizione che si rinnova di anno in anno che non manca mai di tradire le aspettative.
TEATRO SOCIALE VILLANI – BIELLA Giovedì 31 dicembre ore 22.30 – CARMEN … Choreographic Tango Musiche Georges Bizet – Coreografie Agnese Omodei Salè e Federico Veratti Ideazione scenica Marco Pesta – Light designer Dario Rossi. Una produzione Balletto di Milano.
Informazioni: Il Contato del Canavese - Piazza Ferruccio Nazionale 12 - 10015 Ivrea (TO) - Tel.0125 641161 - www.teatrosocialevillani.it