Crevoladossola - Concerto molto particolare che avrà come protagonisti gli Ottoni del Teatro La Scala di Milano, diretti da Brian Earl, ed il Trio Olzer, con Roberto Olzer al pianoforte, Yuri Goloubev al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria. Si intitola ‘American Sweets’ e si terrà domenica 20 luglio alle 22 nella Cava San Giovanni di Crevoladossola, per la Rassegna ‘Tones on the Stones 2014’.
Chi ha già frequentato questa rassegna, che ha visto esibirsi artisti straordinari, da Bollani a Ciammarughi, a Dee Dee Bridgewaters, a Marcus Miller, conosce la suggestione unica che questa ambientazione alternativa sa creare, in unione con la musica e con gli effetti luminosi dei light designers.
Il programma è accattivante, comprende musiche di Bernstein, John Williams, Gershwin, Rota, Acquilanti, in arrangiamenti creati per questa formazione insolita da me e da Angelo Bolciaghi. Un ulteriore particolare motivo di interesse di questa giornata sarà la performance, alle 19, dei Giovani Musicisti Ossolani, diretti da Alberto Lanza, che aprirà, a mo’ di aperitivo, l’evento.