Dormelletto - Nasce sulle rive del lago Maggiore, a cavallo tra Piemonte e Lombardia, la rivoluzione digitale nel campo della formazione destinata a pubblico e privato, grazie al nuovo portale della neo costituita società Digit’Ed, on-line da oggi. A realizzare la brand experience la società Alt. di Dormelletto. “Un’opportunità di crescita per la nostra azienda e per il territorio delle due province di Novara e Vco” sostiene il direttore strategico di Alt. Andrea Pucci, che sottolinea le “importantissime ricadute che il progetto, alla luce delle risorse messe in campo, avrà in tutto il Paese sulle piccole e medie imprese che puntano sulla formazione come strumento per vincere le sfide del futuro, oltre che sugli stessi professionisti che potranno così competere coi loro pari a livello internazionale. Dopo essere stati contattati dal Ceo Valerio Momoni – spiega Pucci – abbiamo avviato un percorso durato circa due mesi che ci ha permesso di definire il posizionamento di Digit’Ed insieme a un’identità visiva e verbale convincenti”.
L’iniziativa, va detto, segue l’accordo sviluppato di recente tra Intesa Sanpaolo e Nextalia Sgr, per conto del Fondo Nextalia Private Equity. Un accordo finalizzato alla creazione di una nuova realtà, leader nella formazione, che fa leva sull’infrastruttura innovativa di apprendimento di Intesa Sanpaolo. “Grazie alle nostre precedenti esperienze con il ministero dello Sviluppo economico e non soltanto – sottolinea Pucci – siamo riusciti nel tempo a ritagliarci un ruolo significativo nel settore, motivo per cui siamo oggi orgogliosi di far parte del progetto Digit’Ed”. Al clousing si è arrivati dopo un lungo periodo di lavoro. “La creazione di questa nuova realtà leader italiana nel digital learning – aggiunge ancora Pucci, che ringrazia tutto lo staff di Alt. per l’impegno e lo sforzo profusi in questi mesi che hanno condotto al raggiungimento dell’obiettivo – rappresenta un’operazione a sostegno delle aziende del Paese e sarà, così ci auguriamo, un motivo di crescita economica anche per l’area del lago Maggiore”. Tra gli artefici di questa nuova esperienza Sara Platini, copywriter e timone dell’identità verbale di Digit'Ed e Fabio Montagnoli (nella foto), art director e ideatore del logo e del sistema visivo.