Share |

RITORNA LO STREET FOOD A MERGOZZO

Piazza Cavour ospiterà specialità da tutta Italia, birre artigianali, musicisti e artisti di strada

Mergozzo - Ritorna l'attesissimo appuntamento con la seconda edizione dello Street food targato Experience a Mergozzo. Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto la presenza di quasi diecimila persone in piazza Cavour, il 7/8/9 ottobre prossimi espositori da tutta Italia e produttori di birra artigianale faranno innamorare tutti i presenti con i loro prodotti. L'evento, organizzato insieme al Comune di Mergozzo e alla Pro loco di Mergozzo, sarà completamente dedicato al cibo da strada di qualità e alle buone birre artigianali, anche se non mancheranno inusuali interventi artistici. Quest'anno per tre giorni di manifestazione (venerdì dalle 17.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 12 alle 24.00) sarà possibile degustare il più famoso e tipico street food proveniente da numerose regioni italiane, tra cui il lampredotto, la panzanella e i crostini toscani, lo gnocco fritto emiliano farcito con salumi, pasta ripiena, dolci siciliani, il gustosissimo hamburger di Fassona piemontese, le uniche crepes salentine, calamari e verdure fritti, il panino con il polpo, arrosticini abruzzesi, le milanesissime michette e ancora focaccia con salumi umbri e gli irresistibili “bastoni di carne”. Il tutto accompagnato dalle birre artigianali prodotte da Jeb, Diciottozerouno, Birra 120 e Barbanera. Per tutti invece, grandi e piccini, un nutrito programma di eventi artistici di intrattenimento: truccabimbi a cura di Over the Rainbow, animazione e micro magia con le irresistibili Guastafeste e ancora concerto del Vicolo del Jazz venerdì sera a partire dalle 20,45 e sabato, alla stessa ora, grande festa in piazza con giocolieri, sputafuoco, musicisti, artisti de La Ribalta Domenica Party anni '70-'80'90 by Paolo Bellon che ci accompagnerà fino alla chiusura.

"Visto il successo dell'anno precedente siamo certi che l'evento riscuoterà molto interesse - commenta Francesco Romeo, organizzatore e consigliere del Comune di Mergozzo – l'anno scorso ci abbiamo creduto e il pubblico ci ha dato ragione, lo street food è un' attrattiva molto amata e siamo sicuri che anche quest'anno animerà il cuore del nostro paese".

“L'anno scorso non ci aspettavamo così tanto calore e partecipazione – aggiunge il presidente di Experience Devis Castello – ci siamo divertiti insieme ai partecipanti in un clima sereno e pieno di allegria. Speriamo che anche per questa edizione il tempo ci aiuti e che le persone apprezzino gli espositori che porteremo in piazza. Siamo sicuri che i visitatori apprezzeranno chi era già presente l'anno scorso, ma anche le new entry, tutte da scoprire”.

L'appuntamento quindi è in piazza Cavour il 7/8/9 ottobre a Mergozzo! Per informazioni: 338 5829273 oppure pagina facebook: BirriamoFestival