Agrate Conturbia - Giornata intensa quella di mercoledì 11 dicembre, per l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Novara e del Verbano Cusio Ossola. Nella sala convegni del Golf Club Castelconturbia ad Agrate Conturbia, a partire dalle 15, infatti, si terrà, alla preziosa presenza della presidente nazionale Marina Calderone e del presidente della Fondazione Studi Rosario De Luca, un importante convegno dal titolo “27 Modi per dire: Ti assumo”.
Durante i lavori, che proseguiranno fino alle 18 circa, saranno trattati diversi argomenti. In primis sarà eseguita l’analisi delle tipologie contrattuali incentivate, cui seguirà l’identificazione delle possibilità di agevolazioni e sgravi, quella dei requisiti per la fruizione (fonte, soggetti interessati, modalità operativa), delle verifiche preliminari per poter accedere agli sgravi, della fattibilità delle tipologie stesse in rapporto alle aziende coinvolte e ancora delle varie forme di apprendistato, nonché assunzioni di cassaintegrati e disoccupati, assunzioni per giovani, donne, ricercatori e diversamente abili oltre ad alcuni accenni sulla formazione finanziata. L'incontro riveste un doppio ruolo: di formazione e di confronto.
I consulenti del lavoro che quotidianamente si rapportano con le imprese che necessitano di assumere, infatti, devono anche cercare opportunità di sgravi previdenziali che abbattano il costo del lavoro e sentono, perciò, la continua necessità di approfondire le normative che già hanno vagliato nel proprio Studio. La relazione e l’esperienza del relatore (Luca Caratti, Consulente del Lavoro ed Esperto Fondazione Studi Cdl) unite al confronto diretto a 360 gradi con i colleghi, consentiranno di risolvere possibili dubbi e trovare soluzioni comuni, per applicare la normativa in maniera corretta e soprattutto univoca. Il pomeriggio sarà aperto dai saluti e dall’introduzione dei Presidenti CpO Novara e Verbano Cusio Ossola, Roberto Morella Longhi e Luca Rognoni.
Al termine del pomeriggio, invece, i Consulenti ed i loro vertici Nazionali, si tratterranno al Golf Club per la consueta cena natalizia. Il convegno è valido per la formazione continua obbligatoria dei Consulenti del Lavoro.