Borgomanero - Nel pomeriggio di giovedì 21 ottobre, nella sala Consiglio di Palazzo Tornielli, l’Amministrazione comunale ha premiato i vincitori del concorso “Vetrine settembrine e Balconi fioriti 2021”, promosso dall’Assessorato al Commercio, in occasione della Festa dell’Uva del settembre scorso.
Per la sezione “Balconi fioriti– categoria “singoli” , a vincere il primo premio le sorelle Filippa e Giovanna Amato. Al secondo posto Annalisa Motolese seguita Alessia Peruzzotti. Un premio speciale per l’originalità è stato ottenuto da Barbara Fregonara.
Per la sezione “Vetrine settembrine”- categoria attività commerciali” il primo premio è andato a Gastronomia “Il Claud” di Claudio Picozzi, seguito da Oasi 2 fiori e piante di Lucia Filotti, Acconciature Marinella di Marinella Sacchettini. Riconoscimento speciale per l’originalità a Luisella Banchini e Jeyama di Santa Giovanna Ianni.
Questo il responso della commissione esaminatrice formata dal Sindaco Sergio Bossi, dall’assessore al Commercio Annalisa Beccaria; Massimo Zanetta Presidente Unpli della Provincia di Novara; Stefania Zoppis Presidente Pro Loco Borgomanero; don Piero Cerutti, prevosto; Andrea Favergiotti, Confartigianato; Alberto Ruga CNA, Luigi Laterza presidente Ascom.
L’Assessore al Commercio Annalisa Beccaria, dopo aver portato i saluti del Sindaco, ha ringraziato “la commissione e tutti coloro che hanno partecipato a questa manifestazione con l’intento di valorizzare la Città, il commercio e l’impegno dei borgomaneresi”. Ha poi auspicato “di continuare ad incrementare per il futuro, il numero degli aderenti all’iniziativa, vista l’importante sinergia che si è instaurata con i cittadini e le attività”.