Borgomanero - In occasione delle festività Natalizie 2013 – 2014 l’Amministrazione Comunale di Borgomanero , allo scopo di premiare le vetrine meglio allestite, ha indetto il concorso “Buon Natale in vetrina”. La cerimonia di premiazione del concorso, è avvenuta a palazzo Tornielli mercoledì 8 gennaio. I responsi hanno premiato fantasia e creatività, conditi da tanta voglia di mettersi in gioco. Il primo premio è andato a Bread e Co. (Panificio Fornara Carlo snc) sito in viale Don Minzoni 13, di Fornara Franco e Simone. Secondo gradino del podio per Oasi 2 sito in via Novara 14/, di Filotti Lucia e C. sas. Terzo posto per Rabaini Donna sito in corso Cavour 74 di Rabaini Donna srl.
Tre le “menzioni speciali”:per la "creatività": Ottica uno di Sonia Di Martino, via Novara 47. Per la "qualità artistica": Mascarello Isabella, viale Don Minzoni 41. Per "rappresentatività della tradizionale vetrina natalizia": Viello Italo, corso Roma 108. Il Premio del pubblico è andato allo stesso Italo Viello, a dimostrazione che la “tradizione del presepe”, piace sempre.
La classifica è stata stilata da una commissione presieduta dal Sindaco Anna Tinivella e composta dall’Assessore al Commercio Filippo Mora; Pierpaolo Marchetti presidente Ascom; Stefania Zoppis della Pro Loco di Borgomanero; Mauro Borzini presidente del Fotoclub “L’Immagine” e dai giornalisti Gianni Cometti e Carlo Panizza.