Share |

CORSO DI AMMINISTRATORE CONDOMINIALE

Borgomanero - Come si convocano e si svolgono le assemblee di condominio? Come si stende il verbale? Come si impugnano le delibere condominiali? Sono solo alcune delle problematiche di fronte alle quali si può trovare un amministratore di condominio. Per non farsi cogliere impreparati è meglio consolidare le proprie competenze con un corso di formazione. A questo proposito il CSF EnAIP di Borgomanero organizza un corso per Amministratore di condominio, particolarmente indicato a tutti coloro che intendono esercitare la professione ma anche per coloro che ritengono utili avere delle conoscenze del settore.

Il corso permette di acquisire competenze di tipo giuridico, tecnico, amministrativo. L’Amministratore di condominio, quale responsabile di tutte le attività legate alla gestione del condominio, infatti, deve essere in grado di stilare bilanci preventivi e consuntivi, organizzare assemblee di condominio, riscuotere le quote a carico di ogni condomino, gestire il funzionamento degli impianti, assicurare il funzionamento dei servizi comuni.

Le discipline che saranno trattate durante il corso riguardano la figura dell’Amministratore in generale ma anche la contabilità, l’informatica, l’assicurazione, gli impianti elettrici, termici, idraulici e dell’ascensore, le locazioni, la gestione del personale, il Codice Civile e la Giurisprudenza.

La durata del corso è di 120 ore prevalentemente serali (2 sere la settimana dalle 19 alle 22) ed il sabato mattina dalle 9 alle 13. Il corso inizierà entro la fine di maggio e terminerà entro la fine di ottobre 2012, con una sospensione dal 30 giugno al 31 agosto 2012. Il costo per la partecipazione è di 1.200 € IVA esclusa.

Per iscrizioni: EnAIP Borgomanero, Via Piovale n. 33 - 28021 Borgomanero (NO). Tel. 0322 844494 - csf-borgomanero@enaip.piemonte.it - www.enaip.piemonte.it