Share |

Ghemme: successo per la raccolta fondi pro luminarie

Ghemme - Grande partecipazione al progetto "Illuminiamo Ghemme" ideato dall'Associazione Terra del popolo con l’obiettivo di raccogliere fondi per l'acquisto e l’accensione delle luminarie di Natale in tutto il centro urbano ghemmese. Alla raccolta fondi con lotteria benefica hanno preso parte oltre 60 attività commerciali, mettendo in palio i propri premi e/o facendo una donazione per la causa. Illuminiamo Ghemme è stato realizzato inoltre in collaborazione con le associazioni del territorio, tra cui la Pro loco, con l'oratorio Beata Panacea e con il patrocinio del Comune di Ghemme e di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale. I premi, in totale 116, sono stati estratti durante la serata di venerdì 23 novembre al ristorante Il gufo nero, a Ghemme. La lista dei numeri vincenti è consultabile sulla pagina Facebook di Terra del popolo e all'interno dei negozi. Per ritirare i premi si può contattare Sabrina Marrano al numero 333 4280649. 

All'evento clou hanno preso parte oltre 100 persone, provenienti da tutto il novarese, oltre che da Ghemme. Inoltre, sono stati presenti, oltre al sindaco di Ghemme Davide Temporelli, il consigliere regionale Luca Bona, il vice presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale Giuseppe Antonio Elia, il sindaco di Invorio Giuseppe Del Conte insieme all’Assessore alla Cultura del Comune di Invorio, il referente Ambiente della Lega Nord Gian Carlo Locarni e numerosi altri consiglieri dei Comuni novaresi.

Sabrina Marrano, presidente dell'Associazione Terra del popolo, evidenzia: "Per la buona riuscita dell'iniziativa hanno collaborato attivamente diverse realtà: le associazioni senza scopo di lucro, le attività commerciali, le istituzioni e i privati cittadini. Da parte nostra, un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno aderito e si sono prodigati per raggiungere l'eccellente risultato e un sentito ringraziamento ai due volontari, Andrea Sebastiani e Fausto Ferro, che si occuperanno dell'installazione delle luminarie, insieme alla ditta incaricata. Sono stati venduti 1000 biglietti della lotteria e, insieme alle donazioni delle attività commerciali e dei privati cittadini, è stata raccolta la somma complessiva di 2.200,00 Euro, che verrà interamente destinata all'acquisto ed accensione delle luminarie. Una bella carica di entusiasmo per Ghemme".