Momo - Schaeffler Italia, azienda del Gruppo Schaeffler, fornitore globale nei settori automotive e industrial, presente a Momo dal 1964, ha effettuato una donazione alla Fondazione Delponte Onlus. La Fondazione svolge un ruolo attivo nel territorio di Momo in ambito di assistenza sociale e socio-sanitaria, con particolare riferimento al soddisfacimento dei bisogni delle persone anziane che vivono in situazioni di disagio e/o di malattia, con priorità ai residenti nel territorio di Momo. Durante il difficile momento del coronavirus, la Fondazione ha attivato nel mese di aprile, uno sportello di ascolto telefonico dedicato agli anziani e a chi si prende cura di loro.
“I volontari della nostra Fondazione sono a disposizione sette giorni su sette al numero verde gratuito 800 500 328 per dare consigli o anche semplicemente la possibilità di essere ascoltati a chiunque ne avesse necessità. Ringrazio Schaeffler Italia per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra organizzazione e per la donazione” ha dichiarato la Sig.ra Dellavalle, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Delponte.
Il Sig. Peter Schardig, Amministratore Delegato di Schaeffler Italia, ha commentato: “Il coronavirus ci ha posto tutti di fronte ad uno scenario particolarmente complesso. In azienda abbiamo affrontato proattivamente questa situazione fin da subito, mettendo in campo un’ampia serie di misure per la massima tutela dei nostri collaboratori e informandoli costantemente sull’importanza del rispetto delle buone norme per prevenire la diffusione del contagio dentro e fuori l’azienda. Siamo molto legati al territorio di Momo e, riconoscendo la difficoltà di questo periodo, abbiamo voluto dare un sostegno all’iniziativa sociale promossa dalla Fondazione Delponte. Uno sportello telefonico è una buona idea per mettersi a disposizione di queste fasce della popolazione e fornire loro notizie utili, informazioni di vicinanza oltre che la possibilità di ascolto a chi lo necessita”.