Share |

Riconfermato il Punto INPS nel Comune di Borgomanero

Borgomanero - Lunedi 11 settembre è stato siglato, fra il Comune di Borgomanero nella persona del sindaco Sergio Bossi e la Direzione provinciale Inps di Novara rappresentata dalla D.ssa Daniela Cutugno, l’accordo per il rinnovo del Punto INPS Integrato con il Punto Cliente di Servizio presso il Comune stesso. Il punto integrato offre una struttura di servizio al fine di garantire l’accessibilità dei cittadini ai servizi, all’interno di locali messi a disposizione dal Comune a Palazzo Tornielli, con l’ausilio di impiegati INPS.

Questi i servizi offerti dal Punto di servizio integrato

INPS – Punto Cliente di Servizio (PCS) (svolta da operatori del Comune)

o   Estratto contributivo

o   Pagamenti prestazioni

o   Domus

o   Duplicato CUD (Pensionati e Prestazioni a sostegno del reddito)

o   Duplicato ObisM

o   Modulistica on-line

o   Prenotare appuntamenti con personale INPS

o   Formulare quesiti all’INPS.

INPS – Punto INPS (su appuntamento, svolto da personale INPS):

o   servizi consulenziali specialistici in materia di pensioni, aggiornamento del conto individuale, prestazioni a sostegno del reddito.

La consulenza potrà essere fornita dai dipendenti INPS:

·         on line mediante posta elettronica o contatto telefonico per i casi risolvibili;

·         su appuntamento nei locali messi a disposizione al piano terreno del palazzo comunale nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.15.

I contatti per la richiesta dei servizi potranno essere avanzati alternativamente telefonando al numero 0321 441201 appositamente dedicato al servizio dalle 9.30 alle 11.30 dal lunedì al venerdì, o inviando una comunicazione tramite posta elettronica indirizzata alla casella puntiintegrati.novara@inps.it.