Share |

SEMINARIO DI NETWORKING E FORMAZIONE PERSONALE

Appuntamento con BNI mercoledì 19 aprile dalle 7 alle 13 al Pala Phenomenon di Fontaneto d’Agogna

Fontaneto d'Agogna - Fiducia, referenze e lavoro di squadra: grazie al marketing relazionale secondo la filosofia del di BNI® (Business Network International), imprenditori e professionisti aprono le loro agende all’alba, acquisiscono un “metodo” allo scopo di aumentare il proprio giro d’affari. Mercoledì 19 al Pala Phenomenon si terrà una grande kermesse dedicata agli imprenditori del territorio per condividere strategie ed obiettivi, in occasione di un seminario di formazione sull’eccellenza. Iscrizioni aperte anche a non membri. 

"Il mattino ha l'oro in bocca!": mai come per BNI questo antico ma sempre valido detto che abbiamo sentito dai nostri nonni è attuale e denso di significato. Mercoledì 19 aprile prossimo la Region BNI “Piemonte Nord e Valle d’Aosta” si ritrova al Pala Phenomenon in occasione di un seminario di networking e formazione personale nelle prime ore della mattina. Di fronte ad una platea di oltre 200 persone, incluse le autorità locali, Roberta Liguori ed Elisa Dessy, insieme ad un importante ospite “sorpresa” che presenterà la propria case history di successo, verrà affrontato il tema dell’eccellenza sia come obiettivo strategico cui ogni imprenditore deve tendere per distinguersi, sia come leva operativa per modificare radicalmente il proprio approccio professionale… pena l’estinzione! L’evento nasce per supportare l’operatività dei gruppi di lavoro attivi sul territorio novarese, del VCO e della Valsesia, oggi più che mai in forte espansione, e che vede coinvolti anche imprenditori della Valle d’Aosta. Si tratta di una grande occasione di formazione personale e di networking tra questi gruppi chiamati “Capitoli” che al loro interno sono formati da componenti – definiti “membri” – ognuno in rappresentanza di una professione occupata in esclusiva con particolare attenzione alla singola specializzazione. Oggi nel nostro territorio sono attivi più di 250 professionisti ed imprenditori che si ritroveranno per condividere un momento di formazione con un unico obiettivo: beneficiare del seminario collettivo per aumentare le relazioni e condividere esperienze per la crescita personale di ciascun imprenditorie e professionista. 

La Mission di BNI (Business Network International) è aiutare i Membri ad aumentare il proprio business tramite un programma basato sul passaparola strutturato, positivo e professionale che permetta loro di sviluppare relazioni significative e a lungo termine con imprenditori e professionisti.

L’appuntamento di prima mattina è parte integrante del “metodo” BNI, la più grande organizzazione mondiale di scambio di referenze che fa del “Givers Gain”, ovvero del “chi dà, riceve”, anche detta Legge della Reciprocità, la leva per aumentare il proprio business. 

Come dichiara Silvana Rufo, Executive Director di Believe Srl, responsabile della Region “Piemonte Nord” per BNI ed organizzatrice dell’evento: “Creare aggregazione, consentire ai membri che fanno parte di questo movimento di incontrarsi, condividere momenti di formazione e trarre vantaggi dal Sistema del referral marketing è il nostro obiettivo. BNI è una organizzazione che offre enormi vantaggi: si acquisisce un sistema di lavoro che segue una filosofia molto chiara, quella del GIVERS GAIN. Si tratta di un passaparola strutturato, professionale, strategico basato su relazioni di lunga durata. Elemento fondamentale: la fiducia”.

Per professionisti ed imprenditori che in questi momenti di crisi devono operare un grande cambiamento e combattere con mercati maturi ed una concorrenza non sempre leale, la fiducia in ambito professionale, il lavoro di squadra e l’impegno reciproco nel connettere esigenze della propria rete di contatti attraverso un passaggio di referenze, rappresentano una straordinaria opportunità nella direzione di accrescere il proprio giro d’affari. Questa l’agenda dell’incontro di mercoledì, aperto anche ai non membri dell’associazione.

PERCORSI DI ECCELLENZA: ore 06.45 Inizio Registrazioni e Coffee Break; ore 07.45 Apertura Lavori Seminario di Networking e Formazione; ore 11.45 Spazio "One to One Strategici"; ore 13 Pranzo. Il costo di partecipazione all'evento è di € 30.

 

Per contatti: Silvana Rufo; e-mail rufo@bni-italia.it.