Novara - Riscaldamento, condizionamento, rubinetteria e valvole sono tra le sezioni principali della fiera “Aqua-Therm”, che si è svolta presso il Crocus Expo di Mosca dal 7 al 10 febbraio 2012.
Alla rassegna ha preso parte anche l’E.V.A.E.T., l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara, con una collettiva composta da otto imprese novaresi ed una vercellese: Ferplast S.r.l.,Fratelli Pettinaroli S.p.A., IVR S.p.A., Miro Europe S.r.l., Rastelli rubinetterie S.p.A., Rinaldi e Pettinaroli S.r.l., Rubinetterie MCM S.r.l., Te-sa S.r.l. e Vir Valvoindustria di ing. Rizzio S.p.A.
Un’edizione, la sedicesima, all’insegna della crescita sia per l’intera manifestazione sia per la delegazione novarese, che rispetto al 2011 ha visto raddoppiare il numero dei partecipanti e la corrispondente area espositiva, giunta a superare i 100 mq.
«L’E.V.A.E.T. partecipa per la seconda volta a questo evento, particolarmente idoneo per quelle imprese che intendono affacciarsi sul mercato russo – commenta il presidente dell’Ente Gianfredo Comazzi (nella foto) – L’economia russa è caratterizzata da una forte domanda, che non riesce tuttavia ad essere soddisfatta dalla capacità produttiva locale: i buyer guardano quindi con grande interesse all’offerta estera, tra cui il Made in Italy. Per aiutare le nostre imprese a cogliere le opportunità d’affari di questo mercato – aggiunge Comazzi – abbiamo organizzato una missione imprenditoriale multisettoriale che avrà luogo il prossimo mese di giugno e per la quale si è già candidato un numero significativo di aziende provinciali».