Novara - “Le basi per agire da Coach” è il titolo del percorso formativo organizzato dal Foraz, il consorzio di formazione professionale che fa capo all'Associazione Industriali di Novara, indirizzato a responsabili delle risorse umane, dirigenti e responsabili di team, direttori commerciali, project manager, consulenti dell’area formazione e dirigenti sportivi. Il corso durerà sei giornate, a partire dal prossimo 17 maggio, e vuole fornire ai partecipanti la formazione necessaria ad attivare un comportamento da “Coach” per sostenere i collaboratori e le altre persone nella loro crescita e nelle loro performances professionali.
Le lezioni saranno tenute nelle aule del Foraz, in C.so Cavallotti, 23/A a Novara, da Fulvio Steiner, formatore senior e Master Business Coach certificato Wabc (Worldwide Association of Business Coach), nelle giornate del 17 e 18 maggio, 21 e 22 giugno, 12 e 13 luglio 2012, con orario dalle 9 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30. Saranno tattati i seguenti argomenti: Obiettivi e metodi del coaching, Self assessment – conoscere sé stessi per sostenere gli altri; Le qualità e le competenze del coach; La comunicazione e le competenze chiave nel coaching; Come individuare le competenze di ruolo; I modelli del processo di coaching Expertcoach®; Il coaching come strumento per il cambiamento; Team coaching, corporate coaching; Metodologie per il sostegno allo sviluppo; Strumenti e approcci a disposizione del coach; Simulazioni e sperimentazione attiva con sessioni sperimentali di coaching.
Le iscrizioni si chiudono il 9 maggio 2012. Ulteriori informazioni sul sito “www.ain.novara.it/foraz” o alla segreteria del Foraz (tel. 0321 620145).