Novara - Portare nelle scuole primarie la conoscenza dell’etichetta dei prodotti alimentari e dei valori nutrizionali degli alimenti: questo l’obiettivo del progetto “Leggiamo l’etichetta”, promosso da Confartigianato Imprese, Camera di Commercio di Novara, Comune di Novara (Assessorati Artigianato e Istruzione; Novara città dei bambini), ASL Novara, Vco Formazione (sede di Novara), M.B.T. srl e Associazione Panificatori della Provincia di Novara. Gli esiti del progetto saranno presentati nel corso della conferenza stampa che avrà luogo giovedì 12 maggio, alle ore 11
presso la Sala Esami della sede camerale, in Via degli Avogadro 4, a Novara. L’iniziativa, che segue la positiva esperienza realizzata nel triennio 2007-2010, ha coinvolto 16 classi di 11 scuole primarie di Novara, Borgomanero ed Oleggio, per un totale di 400 alunni.
In ciascuna classe sono stati organizzati due incontri didattici curati da esperti, i quali hanno guidato i bambini alla scoperta di aspetti importanti dell’alimentazione, come la lettura dell’etichetta, i valori nutrizionali degli alimenti e la genuinità dei prodotti artigianali. Nel corso dell’incontro sarà inoltre presentato l’evento conclusivo dell’iniziativa, previsto il 20 maggio nella Sala Borsa.