Novara - Entro il 29 novembre 2011 tutte le aziende costituite in forma societaria dovranno comunicare al Registro delle Imprese il proprio indirizzo di posta elettronica certificata. Per verificare alcuni aspetti di carattere tecnico e legale derivanti dall’avvicinarsi di questa scadenza, l’Associazione Industriali di Novara organizza, giovedì 12 maggio 2011, alle 16, un incontro nella sua sede di C.So Cavallotti 25, a Novara.
L’incontro, intitolato “Posta elettronica certificata: aspetti tecnici e legali alla vigilia dell’obbligo di attivazione”, durante il quale saranno analizzati alcuni rilievi di giurisprudenza e recenti “case histories”, è rivolto sia alle aziende che già utilizzano la Pec, sia a quelle che non ne hanno ancora effettuato l’attivazione.
Relatori saranno Tomaso Santi, amministratore delegato di Nei Spa, società di servizi innovativi del sistema Confindustria, che illustrerà natura e funzionamento della posta elettronica certificata, e Remigio Belcredi, partner dello Studio legale Tacchini, Riboni, Belcredi a Novara, che parlerà degli aspetti normativi e giurisprudenziali della comunicazione digitale a valore legale.