Novara - “Riprendiamoci la nostra impresa”. Questo il tema della prossima assemblea nazionale dei Giovani imprenditori di Confartigianato Imprese, in programma il 23 e 24 marzo a Firenze.
“Il titolo che quest'anno abbiamo scelto vuole rappresentare la nostra determinazione nel continuare a lottare per vedere riconosciuta la voglia di fare impresa, il nostro diritto a continuare a contribuire alla crescita del Paese” spiega Daniele Testori, presidente del gruppo Giovani di Confartigianato Imprese e componente della Giunta nazionale del movimento e che, proprio in questa veste, ha collaborato all’organizzazione dell’evento nazionale. E nell’ambito della prossima assemblea nazionale, i Giovani di Confartigianato Imprese hanno deciso di affiancare al tradizionale Osservatorio sull'imprenditorialità giovanile, una campagna di ascolto - promossa insieme ad Italia Futura – e che riguarda tutti gli under 40: siano essi imprenditori, studenti, dipendenti, disoccupati.
“Vogliamo così raccogliere il pensiero, le idee e l'esperienza dei giovani che vogliono dare il loro contributo a partecipare attivamente alla costruzione del proprio futuro, per superare la rappresentazione stereotipata che troppo spesso si da di loro e per partecipare attivamente al cambiamento” afferma Testori.
Per accedere al questionario on line è sufficiente andare alla home page del sito di Confartigianato Imprese www.artigiani.it, entro il 15 marzo 2012.