Novara - La Camera di Commercio di Novara mette a disposizione contributi a fondo perduto per un ammontare pari a 300.000 euro a favore delle imprese del territorio che realizzino interventi diretti al proprio ammodernamento e allo sviluppo di innovazioni di prodotto, di processo e di sviluppo eco-sostenibile, quali, ad esempio, innovazioni nel design, nel packaging, nell’organizzazione, nella gestione delle risorse umane, nella catena distributiva, nel marketing e nella gestione finanziaria.
«Sostenere l’innovazione – dichiara Paolo Rovellotti, presidente della Camera di Commercio –significa scommettere insieme alle aziende sul futuro dei nostri prodotti e dei nostri servizi. Con questo bando vogliamo dare alle imprese l’opportunità di concretizzare progetti e investimenti, spesso rimandati a causa delle difficoltà economico-finanziarie, ma che soli possono produrre quel cambiamento necessario per non fermarsi e continuare a crescere e a competere. Per conferire maggiore efficacia agli interventi – aggiunge Rovellotti – abbiamo innalzato al 30% la percentuale di contributo sulle spese ammissibili e selezionato le misure in grado di produrre un autentico sviluppo».
Le imprese interessate a concorrere all'assegnazione dei contributi devono presentare domanda di prenotazione delle risorse esclusivamente tramite raccomandata tradizionale o PEC a partire da lunedì 4 giugno 2012, utilizzando l'apposita modulistica predisposta dall'Ente camerale, alla quale andrà allegata la documentazione richiesta.
Il bando è disponibile all’indirizzo www.no.camcom.gov.it/contributi.
Al fine di facilitare la predisposizione delle domande, è stata inoltre organizzata una riunione di tecnica di illustrazione del bando e della modulistica, che avrà luogo martedì 15 maggio, alle ore 15 presso la Sala del Consiglio della sede camerale in via Avogadro 4, a Novara. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione (Settore Promozione – Ufficio Servizi Imprese: tel. 0321.338.265/226/270 - servizi.imprese@no.camcom.it).