Share |

Accordo Ain-Bpn: nuovo “sportello” di consulenza finanziaria a Novara e Borgomanero

Novara - Associazione Industriali di Novara e Banca Popolare di Novara Spa hanno sottoscritto un accordo per la creazione di uno “sportello” di consulenza finanziaria nelle sedi Ain di Novara e di Borgomanero.
«Scopo dell’accordo – spiega il presidente dell'Ain, Fabio Ravanelli – è l’individuazione di servizi bancari e finanziari qualificati per il rafforzamento delle imprese, con particolare attenzione per quelle piccole e medie. Il supporto informativo e di consulenza che viene fornito è indirizzato all’individuazione di soluzioni mirate al miglioramento della gestione finanziaria aziendale».
«Questa nuova modalità operativa – aggiunge il presidente del Comitato per la Piccola Industria dell'Ain, Carlo Robiglio – vuole contribuire a migliorare il dialogo tra il mondo imprenditoriale e quello bancario, tanto più necessario in un contesto globalizzato di crescente complessità, come è emerso anche durante l'ultimo incontro dell’Osservatorio sul credito provinciale svoltosi all’Ain».
L’Osservatorio sul credito è un tavolo di confronto avviato nel 2010 dal Comitato Piccola Industria dell’Ain per favorire il dialogo tra i rappresentanti del mondo imprenditoriale e gli esponenti dei quattro istituti di credito più presenti, in termini di diffusione, sul territorio provinciale: Banca Popolare di Intra, Banca Popolare di Novara, Intesa Sanpaolo e Unicredit.
«Lo sportello – precisa il direttore dell'Ain, Aureliano Curini (foto) – è a disposizione delle imprese dell'Ain per qualunque esigenza informativa di natura finanziaria e creditizia, indipendentemente dall'esistenza o meno di un rapporto con la Bpn».