Novara - C’è anche la Camera di Commercio di Novara tra gli Enti camerali che hanno aderito al progetto sottoscritto da eBay e Unioncamere: obiettivo dell’accordo è quello di aiutare le imprese italiane ad aprirsi al mercato online nell’attuale e complessa fase economica, promuovendo il digitale come chiave di successo per i business tradizionali. Per presentare nel dettaglio i contenuti dell’accordo, la Camera di Commercio di Novara, con il supporto dell’Azienda Speciale E.V.A.E.T., organizza un webinar gratuito cui interverranno gli esperti di eBay che si svolgerà venerdì 25 settembre 2020 dalle ore 11.30 alle 12.30. Il progetto prevede la realizzazione di un’iniziativa che supporti le imprese in diversi aspetti del loro processo di accesso all’e-commerce: dalle attività di formazione al supporto commerciale, promozionale e tecnico, per favorire il loro ingresso sui canali di vendita online e l’uso ottimale della piattaforma eBay.
In particolare le imprese aderenti al progetto potranno beneficiare di dodici mesi gratuiti per l’apertura di un negozio “Standard” oppure di sei mesi gratuiti per il negozio “Premium”, oltre all’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per quattro mesi e mezzo dall’attivazione del negozio eBay e della promozione.
A disposizione delle imprese anche la pagina “eBay University” con materiale informativo, tutorial e l’assistenza necessaria per operare nel mercato online. I partecipanti potranno inoltre contare su un supporto tecnico gratuito ed esclusivo attraverso una casella e-mail dedicata.
Le condizioni agevolate sono riservate agli operatori economici che non hanno mai avuto una presenza sulla piattaforma eBay o, se presenti, che risultino inattivi da almeno dodici mesi. La promozione non si applica inoltre a privati o imprese attualmente attive sul portale.
La partecipazione al webinar di presentazione del progetto è gratuita, previa iscrizione online tramite il sito www.evaet.novara.it entro il 23 settembre.
La segreteria organizzativa invierà agli iscritti il link della diretta, realizzata con Google Meet. Ulteriori informazioni possono richieste ai seguenti contatti: evaet@no.camcom.it - telefono 0321 338229.