Share |

ACCORDO TRA ASCOM E POSTE ITALIANE

L’offerta di servizi di Poste Italiane si confronta con le esigenze delle Piccole e Medie Imprese
Nella foto Maurizio Grifoni (presidente provinciale Ascom Novara) e Pietro La Bruna (responsabile Area Nord Ovest Poste Italiane)

Novara - Poste Italiane e Ascom Novara hanno presentato questa mattina, nella sede associativa di via Paletta 1, l’accordo quadro che consentirà agli associati di avvalersi, a condizioni agevolate, dell’offerta di soluzioni innovative nello svolgimento della propria attività. “In provincia di Novara puntiamo sull’attività della rete vendita di Poste Impresa esclusivamente dedicata ai servizi per le piccole e medie imprese e alla nostra rete di venditori attivabile anche presso i normali uffici postali che rappresentano un punto di riferimento per le aziende del territorio” ha dichiarato Pietro La Bruna, Responsabile Area Nordovest.

Questo accordo con Poste Italiane -ha aggiunto Maurizio Grifoni, Presidente Provinciale Ascom-Confcommercio- consente alla nostra associazione di svolgere pienamente il proprio compito: offrire, cioè, agli associati condizioni particolarmente vantaggiose su servizi di comune utilità, quali POS, conto corrente, telefonia. In particolare, può essere di supporto per sviluppare un settore, quello dell’innovazione, e soprattutto quello dell’e-commerce, oggi davvero strategico per tenere il passo con i tempi che impongono un adeguamento veloce alle nuove tecnologie”.

Le Pmi della provincia di Novara che desiderano aprire un sito di commercio elettronico possono accedere in modo semplice e comodo all’offerta Poste e-Commerce contattando i Referenti Supporto Imprese oppure gli Uffici PosteImpresa di Novara e Borgomanero.

Poste e-Commerceè la soluzione "chiavi in mano" di Poste Italiane per fare commercio elettronico e vendere a milioni di nuovi clienti in Italia e nel mondo.Vendere online diventa con Poste e-Commerce una scelta semplice e sicura grazie alla necessità di ridotti investimenti e allo snellimento dei processi lavorativi e produttivi. Le transazioni sono garantite dai sistemi di sicurezza di Poste Italiane e dai protocolli utilizzati da Visa e Mastercard. Con Poste e-Commerce si può accedere a servizi evoluti di pagamento come il Virtual POS BancoPosta e usufruire così del Conto Corrente InProprioPOS e di tutti i suoi vantaggi. E’, quindi, possibile verificare gli incassi, gestire storni e autorizzazioni e accedere ad un sistema di reportistica completo.

Per gli associati sono previsti sconti fino a 500 euro sull’opzione e-commerce Master.

Le offerte dedicate alle PMI riguardano inoltre: 

·         Conto BancoPosta In Proprio è il conto creato per venire incontro ai bisogni specifici delle imprese, con offerte personalizzate e soluzioni atte a soddisfare i diversi bisogni legati al tipo di attività svolta. Sono previste 5 tipologie di Conto In proprio: Base, Web, Pos, No Profit, Condominio.

Gli associati a ASCOM che sottoscriveranno il Conto In Proprio (nuova apertura), opzione POS, avranno il canone mensile di Conto corrente gratuito per 3 mesi. Bisogna sottolineare che si tratta dell’unico POS presente sul mercato a riconoscere le Postamat come carte di Debito con notevoli vantaggi economici sui costi delle transazioni (che non pagano pertanto le maggiori commissioni previste normalmente sulle carte di credito). Gli esercizi convenzionati che aderiscono al programma Sconti Bancoposta pertanto possono beneficiare del doppio vantaggio: incentivazione all’acquisito da parte di clienti possessori di Postamat, beneficiando nello stesso tempo di un vantaggio sulle commissioni di transazione.

·              Prontissimo Affari: è il prodotto di finanziamento a medio-lungo termine dedicato a Liberi Professionisti, Ditte Individuali e persone fisiche con partita Iva, offerto in collaborazione con Compass e collocato da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta-Società con socio unico -, nato per rispondere alle esigenze di sviluppo dell'attività imprenditoriale o professionale. Prontissimo Affari offre finanziamenti fino a 30.000€, erogabili in tempi rapidi. Gli associati a ASCOM che sottoscriveranno un contratto di finanziamento Prontissimo Affari, usufruiranno di TAN più conveniente.

Sono previste offerte, infine, anche per la tutela della piccola e media impresa (Posta protezione), per la telefonia (PM infinito Poste mobile) e l’adesione delle imprese agli Sconti Bancoposta per attrarre nuovi clienti mediante un meccanismo di fidelizzazione per i possessori di Postamat e Postepay che accumula e restituisce gli sconti in contanti sui conti correnti.