Novara - “Cambiamo rotta - Come cambieranno i mercati e come affrontarli al meglio” è il titolo dell’incontro organizzato dall'Associazione Industriali di Novara il prossimo 7 ottobre, alle 17,45, nella sede di C.so Cavallotti 25, a Novara, e che avrà come relatore Giorgio Ziemacki, noto consulente di Organizzazione e Controllo di gestione, da tempo collaboratore dell'Ain in iniziative formative.
«L’attuale crisi del mercato – spiega il direttore dell'Ain, Aureliano Curini – ha totalmente cambiato le logiche del business, ma non ha lasciato solo distruzione: si sono riconfigurati nuovi scenari, estremamente interessanti e che aprono a grandi opportunità. Bisogna però capire quali sono le nuove “regole del gioco”. L’incontro si pone l’obiettivo di definire sinteticamente queste regole alla luce dei successi di quelle aziende che le stanno già applicando».
Il programma dei lavori prevede la trattazione di vari temi, tra cui: il nuovo concetto di specializzazione; la creazione del valore; come cambia il concetto di posizionamento; come cambia il modello di business; come si sta modificando il comportamento dei clienti; la generazione dei clienti “C” (Connessi); le 7 priorità per la trasformazione del business; le 6 “P” del Marketing Mix; adattabilità come parola d’ordine; da “Globalizzazione” a “Globalità”; le organizzazioni “High Performance”.