Novara - Fondazione Novara Sviluppo organizza mercoledì 21 dicembre alle ore 18 presso la sua sede in via Bovio 6 a Novara uno speciale Aperinnovativo di Natale. L’incontro avrà un ospite d'eccezione: Antonio Colasanto, cuoco esperto finalista di Masterchef 10, laureato con il massimo dei voti in Chimica e tecnologie farmaceutiche e attualmente dottorando in "Food, health and longevity" all'Università del Piemonte orientale. Tra i suoi numerosi progetti c’è il libro scritto con Monir Eddardary “Gli opposti che si attraggono” e l’attività di coach nella scuola di cucina online Masterchef Academy.
Antonio racconterà il suo percorso professionale tra cucina e ricerca e dialogherà con i partecipanti. Come sempre l'Aperinnovativo sarà un incontro informale durante il quale prendere ispirazione, scambiare opinioni e idee e ampliare la propria rete di conoscenze. Al termine sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti, ulteriore momento di condivisione e confronto. La partecipazione è libera e gratuita, per prenotarsi e per maggiori informazioni, si può scrivere a comunicazione@novarasviluppo.it o telefonare al numero 0321 697174.
Con l’occasione si ricorda che è stato prorogato al 21 febbraio 2023 il termine per la presentazione delle candidature al bando “Start Up Now” dedicato a coloro che vogliono aprire un’attività o l’hanno già avviata a partire dal 1 gennaio 2020 a Novara e provincia. Il primo premio consiste in un contributo di 10.000 euro per creare o per far crescere la propria impresa. I responsabili del progetto sono a disposizione dei candidati per valutare la propria idea di business e preparare la documentazione necessaria. Il bando e tutte le informazioni necessarie sono sul sito https://www.novarasviluppo.it/startup-now/.