Novara - Si aprirà sabato 5 dicembre la ventesima edizione dell’Artigiano in Fiera, che fino al 13 dicembre andrà in scena a Fiera Milano (Rho - Pero). Ben 3.250 gli stand espositivi, con prodotti provenienti da 112 Paesi e una superficie complessiva di 310mila metri quadrati, articolata in 9 padiglioni. A rappresentare il territorio novarese anche 17 imprese provinciali, presenti nel padiglione 6P all’interno della collettiva coordinata da Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte: Balansino Katiusha, BP di Proverbio Barbara, Caffè Comero S.n.c., Calze Sabas S.n.c. di Sacchi Carlo e Guido, Confezioni Ceffa S.n.c., Croce di Malto, Diciottozerouno S.r.l., Euriz, Fukumaneki di Silvia Bonomi, Hordeum S.r.l., Pasticceria Cadario, Pasticceria Marina, Res Artigianato di Sabina Ticozzi, Salumificio Dessilani Antonio S.n.c., Saponificio Bignoli, Serendipity Creative Lab di Ilaria Borgini e Shadi di Alfazaa Shadi.
«Anche quest’anno la Camera di Commercio di Novara è intervenuta a favore delle imprese con un abbattimento della quota di partecipazione – ha commentato Cristina D’Ercole, segretario generale dell’Ente camerale – in modo da agevolare la presenza dei nostri imprenditori a questa importante vetrina, che rappresenta un’occasione unica per farsi conoscere e creare nuove opportunità di business».
Oltre alla collettiva, vi saranno anche alcuni espositori provinciali presenti in forma autonoma: Birra Barbanera, Helios F&G S.r.l. e New System. La fiera sarà visitabile per nove giorni, dalle ore 10 alle 22.30, con ingresso gratuito.