.jpg)
Novara - Si è tenuta venerdì 21 febbraio l’Assemblea Ordinaria del Collegio costruttori UnionEdili dell’Associazione Piccole e Medie Industrie delle Province di Novara, Vco, Vercelli e della Valsesia. Nel corso della parte privata dell’Assemblea presso la sede API di Novara in Via Aldo Moro 1 è stato confermato all’unanimità Presidente del Collegio Costruttori Unionedili Fabio Falsetta dell’Impresa Edilart Sas di Novara, continuazione di un’attività nata negli anni '60 per opera di Giovanni Falsetta e oggi gestita dai figli Fabio e Sabrina. Fra il plauso dei presenti tutti e dei Consiglieri neo eletti, è stata presentata la nuova squadra che guiderà il Collegio Costruttori Unionedili per il triennio 2024-2027.
Eletti e confermati nel Consiglio del Collegio Costruttori: Lochetti Claudio - Lochetti Costruzioni Srl, Raso Maurizio - RM di Raso Maurizio, Seratoni Gualdoni Giuseppe – Cave di Cameri Srl, Sodero Paolo - Arch. Service Group Srl, Stipari Massimo - MT Exclusive Contract Srl e Taromboli Patrizia - Edil Coim Srl.
“Ringrazio i miei Colleghi per la fiducia rinnovatami - commenta Falsetta - sarà un triennio intenso, nel corso del quale ci impegneremo per rappresentare al meglio gli interessi della Categoria portando avanti obiettivi comuni e raggiungere traguardi importanti per il nostro settore”.
Nel pomeriggio, per la parte pubblica dell’Assise, è stato organizzato l’Evento pubblico: “Il Codice degli Appalti Pubblici: Le novità del Decreto Correttivo e l’evoluzione della normativa” presso il Castello di Novara in piazza Martiri della Libertà 3, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola e il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Novara e con il patrocinio del Comune di Novara e dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Vercelli.
Da programma, sono intervenuti:
Giorgio Delpiano, Presidente Confapi Aniem, sul Decreto Correttivo dal punto di vista degli Operatori; Diego Sozzani, Consigliere del Ministro della Pubblica Amministrazione, sul Codice Appalti dalla sua pubblicazione ad oggi e l'analisi del recente Decreto Correttivo e Guglielmo Burragato, Avvocato esperto in diritto del lavoro e sindacale, sugli appalti nella giurisprudenza del lavoro e nella contrattazione collettiva.